LECCE – A San Cesario, nelle officine DEGHI, l’U.S. Lecce ha presentato la Campagna Abbonamenti 2024/2025 intitolata “A sud“, in una Serie A principalmente composta da squadre del nord Italia dove i giallorossi competeranno per la terza stagione consecutiva. Presenti in conferenza stampa il Vice Presidente del club giallorosso Corrado Liguori, il Responsabile Marketing Andrea Micati e la Responsabile Ufficio Biglietteria Angelica De Mitri.

Ad aprire la conferenza stampa è stato Liguori, che ha iniziato a presentare così la nuova Campagna Abbonamenti: “La presentazione della campagna abbonamenti è un evento importante che si rivolge agli attori principali di questo progetto, ovvero i tifosi. Il motto che abbiamo scelto quest’anno è ‘A sud’, in un contesto nel quale in Serie A, competizione composta da tantissime squadre del nord, c’è una piccola realtà fatta da imprenditori che con sacrifici economici stanno riuscendo a portare avanti un progetto del genere, quindi tutti stanno facendo un miracolo, a partire dai tifosi. La passione non si combatte con lo strapotere economico, perciò dobbiamo difenderla a tutti i costi. Essere in questa sede, nelle officine DEGHI, un’eccellenza del territorio, è un vanto. Banca Popolare Pugliese continua ad essere al nostro fianco per le forme di finanziamento. Per quanto riguarda le maglie, troveremo una modalità differente ed innovativa, come avviene per la maggior parte delle squadre di calcio. In ogni modo per la partenza verso il ritiro, le avremo sicuramente svelate“.

Il Vice Presidente della società salentina ha poi presentato i costi delle sottoscrizioni annuali per un posto al “Via del Mare“, che rimarranno invariati rispetto allo scorso anno, affermando: “Il punto di partenza sono i 21.247 abbonati, ma non è un obiettivo, non abbiamo obiettivi oltre a quello di superarci in tutti i sensi e dare più del massimo per difendere questa categoria. Non ci saranno stravolgimenti in questa Campagna Abbonamenti, confermiamo totalmente le tariffe dello scorso anno, ma non siamo nelle condizioni di dichiarare quali settori saranno disponibili alla vendita per le singole partite, proprio in virtù di questa Campagna Abbonamenti. Il periodo di prelazione sarà di 17 giorni. Confermiamo anche il gadget abbonati. Anche i prezzi gara al botteghino resteranno invariati. Le tariffe sono pertanto confermate, con i ridotti per under 18, over 70 e per le donne. Cambia invece il periodo di prelazione che sarà possibile dal 25 giugno al 13 luglio, dunque per quel periodo non sarà possibile fare nuovi abbonati o effettuare i cambi posto. L’unico modo per cambiare posto è quello di attendere la fine della prelazione. Noi abbiamo cercato in tutti i modi di trovare una formula, ma l’unica cosa che si poteva fare era ridurre il periodo di prelazione. Inoltre, la prelazione si potrà fare online, presso le ricevitorie e presso le officine DEGHI. Dal 15 e 16 luglio ci sarà una pausa tecnica e poi dal 17 luglio, fino al 10 agosto, scatterà la vendita libera“.

Corrado Liguori ha poi continuato ad illustrare le novità riguardanti l’abbonamento annuale: “L’abbonamento si può visualizzare anche da applicazione, infatti il cosiddetto abbonamento digitale che non può essere smarrito ed è a portata di mano, facilita poi il cambio utilizzatore. 60 persone potranno fare il walkabout ogni partita, 10 a discrezione dello sponsor e 10 sorteggiati dai program, mentre gli altri 40 posti saranno a pagamento, costeranno 50 euro per tutte le gare e 200 contro Inter, Milan e Juve. Un altro tema è l’introduzione di due sale hospitality, difatti chi ha un posto in tribuna centrale superiore sud, poltronissime oppure VIP, spendendo una cifra a gara stagionale potrà accedere alla sala con il servizio catering. Uno zaino con la scritta ‘A Sud’ sarà il gadget per questa stagione”.

Ha preso poi la parola la Responsabile Ufficio Biglietteria Angelica De Mitri, per parlare della possibilità per un abbonato di cedere un singolo biglietto: “Questo è un sistema che Vivaticket sta studiando e che è attualmente attivo per la Roma, noi per ora attendiamo novità. Comunque, sottolineo che un abbonato che vuole abbonarsi ma cambiare posto, può decidere di farlo durante la fase di vendita libera, conservando dunque la tariffa economica dedicata“.

Il Responsabile Marketing Andrea Micati ha poi commentato i temi riguardanti l’hospitality ed il walkabout, dichiarando: “Noi avremo una struttura molto accogliente che sarà ristrutturata da una nota azienda salentina. In passato abbiamo avuto anche dei picchi di 300 persone, ma sono troppe, dunque il tetto massimo diventerà di 200. Oltre alla possibilità di accesso a pagamento, andremo a migliorare il servizio catering ed aggiungere una seconda area hospitality nel settore poltronissime composto da 80, 90 persone. Questa seconda area avrà poi due turni di servizio. Il walkabout rappresenta un’esperienza, ossia quella di entrare a contatto col mondo della partita e sarà possibile acquistarlo anche per chi non è sponsor oppure ospite della società“.

Ilenia De Pascalis ha poi preso la parola per parlare dell’U.S. Lecce Program: “Abbiamo cercato di sorteggiare un po’ tutti durante la passata stagione per vivere esperienze. Le novità del prossimo anno sono il tour degli spogliatoi nel pre-gara, un giorno nella nostra sede e l’hospitality prima della gara, mentre per i bimbi sarà possibile da questa stagione battere il cinque nel pre-gara ai giocatori. Sottoscrizione? Potrà avvenire agli stessi prezzi dello scorso anno presso le officine DEGHI durante la Campagna Abbonamenti, ma anche online durante l’anno”.

Nelle battute conclusive della conferenza stampa è stato il CEO DEGHI Alberto Paglialunga a spiegare il motto scelto dal Lecce, “A sud“, per questa Campagna Abbonamenti: “Non c’era uno slogan migliore per questa campagna abbonamenti, ci sembrava infatti essere opportuno dimostrarci ancora più vicini alla società, con una Campagna Abbonamenti che possa dare un po’ di comfort ai tifosi. Questo è l’anno più bello, in cui la società può continuare quello che è il suo percorso di crescita“.

Si è conclusa così la conferenza stampa di presentazione della Campagna Abbonamenti per la stagione sportiva 2024/2025, prima tappa del percorso che porta verso l’annata che verrà, con tutte le novità riguardanti le sottoscrizioni annuali e l’U.S. Lecce Program illustrate in maniera molto precisa dalla società salentina.

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