LECCE – Avversario di grossa caratura nella 26ª giornata di campionato per il Lecce che alle 18:00 ospita la capolista Inter. Se i nerazzurri arrivano incerottati alla sfida che precede il recupero di mercoledì con l’Atalanta, anche i padroni di casa devono rinunciare per squalifica a Pongracic e Dorgu le cui assenze limitano le scelte di D’Aversa in difesa. In palio ci sono comunque punti importanti sia per il titolo di campioni d’Italia per i meneghini che per la salvezza, come nel caso dei giallorossi. Altra incognita è rappresentata dalle condizioni meteo con pioggia e forte vento di scirocco che minacciano di rovinare lo spettacolo.
QUI LECCE – Il Lecce è chiamato a tentare l’impresa dopo i due KO di fila in trasferta con Bologna e Torino. L’aiuto del pubblico amico e delle assenze tra le fila dei nerazzurri potrebbero aiutare i salentini a tentare il colpo gobbo o, almeno, cercare il pareggio per smuovere la classifica e guardare all’immediato futuro con maggior serenità. Assenti gli squalificati Pongracic e Dorgu, mister D’Aversa si affida al gruppo per imbrigliare la formazione ospite. Almeno due i ballottaggi da sciogliere: uno in difesa tra Blin e Touba ed uno a centrocampo tra Kaba, Rafia e Oudin. In avanti si va verso la riproposizione dal 1° minuto di Krstovic con Piccoli pronto a subentrare, mentre il rientrante Banda e Sansone si contendono una maglia da titolare.
QUI INTER – Dopo la sfida di Champions con l’Atletico Madrid, mister Simone Inzaghi opta per un consistente turnover per la gara al “Via del Mare“. Contro il Lecce il tecnico nerazzurro sceglie o è costretto da problemi fisici a cambiare titolare in porta, vista l’assenza forzata del portiere Sommer, di Acerbi in difesa, ma anche a centrocampo con Cuadrado e Sensi ed in attacco, dove l’Inter dovrà fare a meno dell’infortunato Thuram. Si va verso la panchina iniziale per alcuni big tra cui Pavard, Bastoni, Barella e Calhanoglu.
Le probabili formazioni:
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Blin (Touba), Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Banda (Sansone). A disposizione: Borbei, Samooja, Venuti, Esposito, Touba, Gonzalez, Berisha, Oudin, Pierotti, Piccoli, Burnete, Sansone. All. R. D’Aversa
Inter (3-5-2): Audero; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro (Arnautovic), Sanchez. A disposizione: Sommer, Di Gennaro, Pavard, Bastoni, Buchanan, Darmian, Klaassen, Calhanoglu, Barella, Arnautovic. All. S. Inzaghi
Arbitro: Doveri
Assistenti: Rossi-Di Gioia
IV Uomo: Baroni
VAR: Valeri – AVAR: Mariani
Stadio “Via del Mare” ore 18:00