LECCE – Reduce da sconfitte consecutive, per l’8ª giornata del campionato di Serie A, il Lecce ospita questa sera alle 20:45 la bestia nera Sassuolo. I giallorossi, in 6 precedenti contro i neroverdi, non hanno infatti mai ottenuto un successo, avendo racimolato solo 3 pareggi. In più, ci sarà da tenere d’occhio il pericolo numero uno Domenico Berardi che ha già segnato in tre sfide contro i salentini.
QUI LECCE – Altra gara in cui mister D’Aversa non potrà contare su tutti gli effettivi a sua disposizione. Se rientra dalla squalifica Kaba, che si candida per una maglia da titolare a centrocampo, ci sono gli infortuni di Blin e Banda a complicare i piani del tecnico leccese. I ballottaggi potrebbero riguardare Gallo e Dorgu sulla corsia sinistra, oltre a Rafia e Oudin a centrocampo. In avanti si va verso la conferma del trio composto da Strefezza ed Almqvist sulle fasce e Kstovic centrale.
QUI SASSUOLO – Per il tecnico Alessio Dionisi ci sono un paio di dubbi da sciogliere prima dell’inizio del match. Si tratta di scegliere chi giocherà nell’11 iniziale tra Tressoldi chee è in vantaggio su Ferrari e tra Bajrami e Thorstvedt col primo candidato a scendere subito in campo.
Le probabili formazioni:
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo (Dorgu); Kaba, Ramadani, Rafia (Oudin); Almqvist, Krstovic, Strefezza. A disposizione: Brancolini, Borbei, Venuti, Dorgu, Touba, Smajlovic, Oudin, Gonzalez, Berisha, Listkowski, Faticanti, Piccoli, Sansone, Corfitzen, Burnete. All. D’Aversa
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari (Tressoldi), Vina; Boloca, Racic; Berardi, Bajrami (Thorstvedt), Laurienté; Pinamonti. A disposizione: Cragno, Pegolo, Ferrari, Missori, Pedersen, Obiang, Thorstvedt, Volpato, Castillejo, Ceide, Defrel, Mulattieri. All. Dionisi
Arbitro: Sacchi di Macerata
Assistenti: Palermo di Bari e Di Monte di Chieti
IV Ufficiale: Monaldi di Macerata
VAR: Maggioni di Lecco
AVAR: Paganessi di Bergamo
Stadio “Via del Mare” ore 20:45 – diretta tv su DAZN E SKY Sport