LECCE – Potrebbe essere quasi decisivo l’impegno casalingo per il Lecce che oggi pomeriggio, alle ore 18:00, sfida l’Udinese allo stadio “Via del Mare” nella gara di apertura della 32ª giornata del campionato di Serie A. I giallorossi di mister Marco Baroni sono a caccia dei 3 punti davanti al pubblico amico per tornare, almeno momentaneamente, a vantare un vantaggio di 5 lunghezze sulla zona retrocessione. I bianconeri puntano invece all’ottavo posto in classifica, che ora è occupato dal Bologna, lontano solo due punti.
QUI LECCE– Tra le fila dei padroni di casa ci sono alcuni ballottaggi da risolvere. L’unica reparto in cui le scelte appaiono fatte è la difesa, mentre a centrocampo si contendono una maglia da titolare Oudin, Gonzalez e Maleh. In attacco il ritorno tra i convocati di Colombo offre qualche alternativa in più al tecnico dei salentini che lo potrbbe schierare nell’11 iniziale a scapito del gambiano Ceesay. Da capire c’è poi chi altro giocherà nel tridente dal 1′ tra Strefezza, Banda e Di Francesco.
QUI UDINE– Tra i friulani mister Sottil deve fare a meno degli infortunati Success e Pafundi e schiererà un abbottonato 3-5-1-1 con Silvestri in porta, Becao, Bijol e Perez in difesa. A centrocampo Ehizibue e Udogie sulla fasce, con Lovric, Walace e Samardzic a centrocampo. In attacco Pereyra dietro a Beto proposto come unica punta.
Le probabili formazioni:
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin (Gonzalez); Strefezza (Banda), Colombo, Di Francesco. Allenatore: Marco Baroni
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Beto. Allenatore: Andrea Sottil
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido
Stadio “Via del Mare” – ore 18:30 – diretta in web streaming su Dazn