LECCE – La eSerie A TIM è il campionato eSports ufficiale di Lega Serie A che viene giocato su PlayStation dai migliori giocatori italiani in qualità di rappresentanti dei club di Serie A. La eSerie A è uno dei quattro eventi ufficiali di Lega Serie A – insieme al campionato di calcio, alla Coppa Italia e alla Supercoppa italiana – ed è l’unico torneo italiano a far parte del circuito internazionale delle Global Series della FIFA.

Martedì 18 e mercoledì 19 aprile, a partire dalle ore 15:00, il palcoscenico del Teatro Apollo vedrà sfidarsi gli 8 migliori team della stagione del torneo virtuale organizzato da Lega Serie A per conquistare il titolo di Campioni d’Italia.

Nel primo match si affronteranno l’US Lecce Esports, con il campione della scorsa edizione Obrun2002, e l’Hellas Verona FC Esports, con il finalista dell’anno passato HV Karimisbak. Le altre formazioni saranno la Juventus Dsyre, con il vincitore dell’edizione 2020/2021 Danipitbull, l’AC Monza Team eSports con ER_Caccia98, la Sampdoria eSports con RRich19, l’U.S. Salernitana 1919 eSports con Montaxer, lo Spezia Esports con Gl17ch_Carmelo e il Bologna Fc 1909 eSports con Lonewolf92.

Abbiamo fortemente voluto quest’evento e ringrazio – ha dichiarato l’assessore allo Sport Paolo Foresio – Lega Serie A ed Infront per aver scelto la nostra città. Sin dai primi sopralluoghi, abbiamo iniziato insieme un gran bel lavoro di squadra, è il caso di dire, per organizzare al meglio quest’appuntamento così importante e di grande richiamo per tutti i ragazzi e le ragazze appassionate di calcio giocato su Playstation. In queste ore stanno arrivando i team con i loro staff. Iniziative del genere sono molto importanti anche in termini turistici, per occupazione di camere in strutture ricettive e indotto economico. Dall’insediamento della nostra amministrazione, con una strategia ben precisa, abbiamo puntato moltissimo sul binomio eventi e turismo e oggi possiamo dire che i numeri ci stanno dando ragione. Ci prepariamo, quindi, ad accogliere nel migliore dei modi possibile i tantissimi ospiti e appassionati che arriveranno in città per l’occasione“.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.