LECCE – In occasione della 26ª e 27ª giornata della Serie A saranno promosse numerose iniziative dedicate alla lotta al razzismo e ad ogni forma di discriminazione. Lega Serie A e UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri) scendono ancora una volta in campo con la campagna di sensibilizzazione “Keep Racism Out” per combattere il razzismo e ogni forma di discriminazione, non solo nel mondo del calcio e dello sport, ma “Insieme. Ovunque”.
“Keep Racism Out. Together. Everywhere” è, infatti, il messaggio dell’edizione 2023 della campagna, che punta ad allargare i propri confini e a prendere una posizione forte contro il razzismo anche al di fuori del mondo calcistico. L’iniziativa sarà promossa su tutti i campi di Serie A, sui canali social di Lega Serie A e delle 20 società in occasione della 26ª e 27ª giornata di campionato, in concomitanza con la XIX Settimana di azione contro il razzismo (20-26 marzo 2023). In ogni stadio i capitani indosseranno la fascia simbolo della giornata e sulla manica destra delle maglie da gioco di tutti i calciatori sarà applicata la patch “Keep Racism Out”.
L’U.S. Lecce ha pubblicato sui propri spazi social la storia di Giorgio Ria Nzuzi, calciatore della formazione Under 16 del Settore Giovanile giallorosso. Originario del Congo è il protagonista della puntata di OffsideRacism. A consegnargli la maglia di #KeepRacismOut l’attaccante Assan Ceesay.
La storia del nostro Ria Nzuzi Giorgio calciatore dell’U16 del Settore Giovanile. Originario del Congo è il protagonista della puntata di OffsideRacism. A consegnargli la maglia di #KeepRacismOut l’attaccante Ceesay. https://t.co/jCruxV14cN@RaiGulp @RaiPlay pic.twitter.com/zleV5AJ8Ug
— U.S. Lecce (@OfficialUSLecce) March 11, 2023