LECCE – È decisamente una stagione sportiva sorprendente quella che sta vivendo la Lupiae Team Salento che, ripartendo da un nuovo assetto di forze in campo, è ancora una volta in alta quota nel campionato nazionale di basket in carrozzina di Serie B. Ad oggi, infatti, capitan Sabrina Bozzicolonna e soci sono ben ancorati al secondo posto del girone D (accedono ai playoff le prime due squadre di ogni girone). Un bel momento che Francesco Genchi, al suo primo anno in maglia gialloblù, così riassume: “Sin qui ci stiamo proprio divertiti. Di conseguenza il mio bilancio personale è più che positivo”.
Basket in carrozzina, Serie B: sabato in programma il derby di ritorno Lecce-Bari
La Lupiae Team Salento si prepara per che lagara che per gli ospiti è l'ultima occasione per riaprire i giochi, mentre per i padroni di casa per chiuderli quasi definitivamente.
“Certo – continua l’ex giocatore del Bari – all’inizio ho scontato una inevitabile fase di adattamento agli schemi in una squadra che da ben cinque anni gioca a memoria sotto la guida di coach Andrea Calò. Schemi che, allenamento dopo allenamento, ho recepito, fatto miei e portato a conclusione con una certa soddisfazione sotto canestro“.
Ora per la Lupiae Team Salento il calendario prevede un incontro dal fascino eterno: il derby in casa contro il Bari. Una partita che per gli ospiti è l’ultima occasione per riaprire i giochi e per i padroni di casa per chiuderli quasi definitivamente.
Classifica:
12 punti: Taranto
8: Lecce
6: Bari
4: Pontecagnano (SA) e Palermo
2: Catania
Informazioni sul match:
Sabato 18 febbraio 2022
“PalaVentura” di Piazza Palio a Lecce ore 17:00 (ingresso gratuito) – 2ª giornata di ritorno del campionato di Serie B di basket in carrozzina, girone D
Lupiae Team Salento-H Bari 2003
Possibilità di seguire il match in diretta streaming sulle pagine Facebook di Salentoinlinea e Asdlupiateamsalento e sul canale YouTube di Salento in Linea. Telecronisti: il giornalista Pino Montinaro e l’avvocato Piergiogio Fiorentino. Operatori di ripresa: Roberto e Giacomo De Pascalis.
Commenti