LECCE – Quarto impegno in campionato per il Lecce di mister Marco Baroni, pronto a misurarsi in trasferta contro una delle big più quotate della Serie A, ossia il Napoli, allenato da Luciano Spalletti e reduce da due vittorie ed un pareggio nelle prime tre giornate. Archiviato l’1-1 del “Via del Mare” di domenica sera contro l’Empoli, per il tecnico toscano è di nuovo tempo di ballottaggi pre-partita, dovendo schierare la miglior formazione possibile per tentare di fare punti in un “San Paolo-Maradona” caldissimo.
In porta confermatissimo Falcone, mentre a comporre la difesa potrebbe esserci inizialmente Gallo a sinistra (in ballottaggio con Pezzella), al centro Pongracic affiancato da uno fra Baschirotto o Tuia e Gendrey a destra. A metà campo, capitan Hjulmand dovrebbe giocare con accanto Gonzalez o Askildsen, tornato a pieno regime, e con Blin che potrebbe essere preferito a Bistrovic apparso appannato contro l’Empoli. Anche il trio d’attacco sembra confermato in toto, con un Banda straripante e Strefezza, sia pure se è uscito per una botta al piede domenica scorsa, con Di Francesco eventualmente pronto a subentrare a gara in corso. Come centravanti Ceesay è sempre partito dal 1′ e probabilmente sarà così anche contro gli azzurri, al netto delle prestazioni poco convincenti di Colombo.
Sulla sponda Napoli, mister Spalletti potrebbe pianificare un leggero turnover nel suo 4-3-3, per lanciare contro i salentini alcune delle seconde fasce dell’organico napoletano. In porta Meret potrebbe avere le spalle di uno fra Olivera o Mario Rui a sinistra, Kim Min Jae e Rrahmani al centro, mentre sull’out di destra Di Lorenzo, capitano dei campani, scenderà quasi sicuramente in campo. Il trio di metà campo dovrebbe essere composto da Anguissa, Lobotka e Zielinski, con una particolare attenzione al neo-acquisto Ndombele. Kvaratskelia–Osimhen–Lozano è il tridente utilizzato maggiormente nelle ultime tre gare di campionato, ma Zerbin, Simeone, Politano e Raspadori sono tutti in dubbio per un posto da titolare. L’unico indisponibile per i partenopei è Demme, pedina di rimpiazzo a centrocampo.
Le probabili formazioni:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Rui (Olivera), Kim, Rrahmani (Jesus), Di Lorenzo; Anguissa (Ndombele), Lobotka, Zielinski; Kvaratskelia (Raspadori), Osimhen (Simeone), Lozano (Politano). Allenatore: Luciano Spalletti
LECCE (4-3-3): Falcone; Gallo (Pezzella), Pongracic, Baschirotto (Tuia), Gendrey; Gonzalez (Askildsen), Hjulmand, Blin (Bistrovic); Strefezza, Ceesay, Banda. Allenatore: Marco Baroni
Arbitro: Matteo Marcenaro della sezione di Genova
Assistenti: Alessandro Lo Cicero – Domenico Palermo
IV Ufficiale: Daniele Doveri
Var: Rosario Abisso – Avar: Mauro Galetto
Stadio “Diego Armando Maradona” – ore 20:45, diretta su DAZN