LECCE – Da ormai 15 anni la data del 2 maggio è una data che non passa inosservata ai tifosi del Lecce. Nel 2007, infatti, come in questo giorno  si spegneva Franco Jurlano, il “vulcanico presidente” dell’allora neonata U.S. Lecce S.p.A. che guidò senza mai risparmiarsi nello spirito e nel corpo per 18 anni, dalla stagione 1975/’76 fino allo sciagurato campionato 1994/’95.

Tra i più contestati ma anche tra i più amati dai tifosi leccesi che gli hanno tuttavia sempre riconosciuto quella passione sanguigna per i colori della squadra del suo territorio che ha contribuito non poco nel portare in Serie A per la prima volta in assoluto nella stagione 1984/’85 la squadra allestita insieme al suo alter ego, il Direttore Sportivo Mimmo Cataldo, ed affidata ad un allenatore rampante come Eugenio Fascetti.

Oggi è il 15°anniversario da quando ci hai lasciati. Da lassù guidaci sempre come hai fatto in vita. Ciao Papà Tvb“. Questo il messaggio pubblicato in queste ore da Corrado Jurlano, figlio di Franco, sulla propria bacheca facebook, in un ricordo carico di emozione e di affetto che non cambiano mai, neppure a 15 anni di distanza da quel triste giorno.

 

Commenti