LECCE – Dopo la vittoria nello scontro diretto di Monza, il Lecce si ripresenta al “Via del Mare” per riprendere il discorso interrotto nello scorso match col Cittadella. I giallorossi sono chiamati a dare continuità ai 3 punti conquistati in Brianza e replicare al successo di ieri del Brescia al cospetto di un Ascoli ostico, forte dei suoi 20 punti in più rispetto al campionato 2020/’21.
QUI LECCE – Mister Marco Baroni non ha a disposizione capitan Lucioni appiedato per un turno dal Giudice Sportivo, oltre a Dermaku, Faragò e Di Mariano. In difesa si potrebbe vedere all’opera l’inedita coppia composta da Tuia e Simic o uno dei due affiancato da Calabresi se dovesse essere riproposto da centrale e non da terzino. In quel caso anche sugli esterni potrebbe esserci alternanza di interpreti. A centrocampo Majer potrebbe tornare titolare al posto di Helgason, mentre in avanti sembrano certi di una maglia Coda e Strefezza, con Ragusa e Rodriguez che potrebbero prendere il posto di Listkowski.
QUI ASCOLI – Il tecnico bianconero Andrea Sottil, che non ha rilasciato dichiarazioni alla vigilia, ha convocato 24 calciatori per la gara di Lecce, compreso l’ex giallorosso Luca Paganini. Al “Via del Mare“, dove ci saranno 40 tifosi marchigiani, la formazione ospite non potrà disporre degli infortunati Felicioli e Fontana. Bianconeri reduci da tre successi nelle ultime cinque trasferte e dalla vittoria casalinga nell’ultimo turno contro il Crotone.
Le probabili formazioni:
LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey (Calabresi), Tuia, Calabresi (Simic), Barreca (Gallo); Majer (Helgason), Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Listkowski (Ragusa). A disposizione: Bleve, Plizzari, Vera, Gallo, Simic, Blin, Björkengren, Helgason, Ragusa, Rodriguez, Asencio.
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Salvi, Bellusci, Quaranta (Botteghin), D’Orazio (Falasco); Paganini (Collocolo), Buchel, Saric; Maistro; Iliev (Dionisi), Bidaoui. A disposizione: Guarna, Botteghin, Tavcar, Falasco, Baschirotto, Caligara, Collocolo, Eramo, Ricci, De Paoli, Dionisi, Tsadjout. All. Sottil
Arbitro: Rosario Abisso di Palermo
Assistenti: Francesco Fiore di Barletta e Gamal Mokhtar di Lecco
IV Uomo: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco
VAR: Marco Piccinini di Forlì AVAR: Damiano Margani di Latina
Stadio “Via del Mare” ore 18:30 diretta tv SKY Sport e in web streaming su DAZN, Helbiz Live e NOW TV