LECCE – Sono due i giallorossi al comando della classifica marcatori di Serie B dopo le gare della 23ª giornata. Si tratta di Massimo Coda e Gabriel Strefezza (squalificato ad Alessandria), autori delle ultime due reti in ordine di tempo del Lecce in campionato che hanno entrambe evitato una sconfitta e assegnato 2 punti preziosi per restare in zona promozione diretta.
Ed è un peccato pensare che al “Moccagatta“, sotto il settore che ospitava i tifosi del Lecce arrivati nella cittadina piemontese, il numero 9 giallorosso abbia sfiorato la doppietta al 94° col portiere dei grigi Pisseri che gliel’ha negata con una parata su fiondata da distanza ravvicinata che è stata davvero una prodezza.
È finora di 10 reti a testa dunque (sia pure in coabitazione con l’ex leccese Lapadula) il bottino della coppia-gol della formazione salentina che si aggrappa alle prodezze dei singoli per uscire indenne da un momento delicato della stagione in cui le gambe non girano a pieno regime e mister Baroni non può fare affidamento su tutti gli elementi della rosa a causa di infortuni e squalifiche.