LECCE – Ritorno a casa per Stefano Trinchera che è stato richiamato dalla dirigenza giallorossa a ricoprire il ruolo di Direttore Sportivo. La notizia era circolata già nei mesi scorsi e Pantaleo Corvino, Responsabile dell’Area Tecnica del club di via Costadura, durante la conferenza stampa di presentazione di mister Baroni, aveva ammesso i contatti con il suo pupillo, ma poi tutto era sfumato perché stava per concretizzarsi un accordo con la Cremonese. Invece, il club lombardo aveva poi scelto Simone Giacchetta, ex Albinoleffe, e Trinchera era rimasto libero. Ora si sono ricreate le condizioni per una nuova avventura in seno al Lecce dopo tre stagioni al Cosenza, appena ripescato in Serie B, dal quale c’era stato il divorzio subito dopo la retrocessione sul campo a maggio.
Il progetto che Il Dg ha in mente, come da lui stesso dichiarato in più occasioni, è di trovare un elemento che lo possa affiancare nella complicata gestione del calciomercato del Lecce, società in cui è chiamato a gestire anche tanti altri aspetti relativi al Settore Giovanile per quella famosa patrimonializzazione del club necessaria per garantirne la sopravvivenza sportiva. In particolare, Corvino aveva espresso la volontà di essere affiancato da figure che possano garantire continuità al suo modello gestionale che gli ha permesso di raggiungere prestiogiosi traguardi nel corso della sua lunga carriera.
Questo l’annuncio ufficiale della società salentina: “”L’U.S. Lecce comunica di aver affidato il ruolo di Direttore Sportivo a Stefano Trinchera, il quale entrerà a far parte dell’Area Tecnica coordinata dal Direttore Generale Pantaleo Corvino. Trinchera ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023. L’U.S. Lecce esprime soddisfazione per il ritorno di Stefano Trinchera che è stato il primo direttore sportivo incaricato dall’attuale proprietà“.