LECCE – L’A.C. ChievoVerona ad d’oggi è esclusa dalla Serie B 2021/2022. La società clivense non è stata ammessa al campionato cadetto dalla Covisoc, l’organo di controllo della FIGC che monitora i conti dei club, e dalla Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi. I gialloblù possono ancora rimediare entro martedì 13 luglio. In caso contrario, il Cosenza, quart’ultimo e retrocesso in C nella passata stagione, verrebbe ripescato.

Intanto, il presidente Luca Campedelli, ha annunciato ricorso sostenendo la piena regolarità del club veneto con una nota diramata online su tutti i social, oltre che sul sito ufficiale: “In merito alla comunicazione pervenuta in data odierna alle 23.05 dalla Co.Vi.So.C, il ChievoVerona annuncia il ricorso ritenendo di aver operato in linea con le normative vigenti e federali, per l’iscrizione al campionato di Serie B 2021/2022“.

Ma il marasma-iscrizioni interessa anche la Serie C con cinque società, quali Casertana, Carpi, Sambenedettese, Novara e Paganese, che hanno ancora quattro giorni per regolarizzare le proprie posizioni e salvare la partecipazione alla prossima stagione di terza serie. Termine ultimo è il 13 luglio. Due giorni dopo si riunirà il Consiglio Federale che emetterà i verdetti definitivi.

Commenti