Tempo di lettura: 1 minuto

Lupiae Team SalentoLECCE – Dai successi di squadra a quelli personali: Stella di bronzo al Merito Sportivo per l’anno 2020 da parte del Comitato Italiano Paralimpico, in riconoscimento dell’attività dirigenziale, a Simone Spedicato presidente–giocatore della Lupiae Team Salento top club del campionato di Serie B di basket in carrozzina.

Una medaglia che Gianni Landi, vicepresidente dei gialloblu, così commenta: “Il lavoro di Simone è sotto gli occhi di tutti. Un riconoscimento che conferma quel che noi siamo da tempo: ossia una società modello. Una Lupiae Team Salento che lavora sul territorio e per il Salento e al tempo stesso canestro dopo canestro vince, domina. Prima in Puglia, ora in Italia in quanto i dati sportivi, di questa stagione che si è appena conclusa, dicono che siamo una delle sei migliori squadre del campionato di Serie B di basket in carrozzina. Auguri – conclude Landi – al nostro presidente, al mio amico fraterno, persona eccezionale, orgoglio di questa Terra”.

Qui di seguito la lettera a firma di Luca Pancalli, presidente Comitato Italiano Paralimpico: “Caro Simone, ho il piacere di comunicarti che il Cip ti ha conferito la Stella di Bronzo al Merito Sportivo per l’anno 2020 in riconoscimento della tua attività dirigenziale. Con questa onorificenza desidero esprimerti tutta la mia gratitudine per la preziosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport paralimpico. Mi congratulo con te, augurandoti che nello svolgimento dell’attività dirigenziale tu possa ottenere ulteriori traguardi e soddisfazioni”.

Commenti