Tempo di lettura: 2 minuti

LECCE – È stato un vero e proprio show della Lupiae Team Salento. Con il punteggio di 77-33 la formazione leccese ha abbattuto ieri pomeriggio al “PalaVentura” di Piazza Palio, a Lecce, la HBari 2003 e conquistato così un posto nella finale casalinga in programma nel prossimo fine settimana. Schiacciante la vittoria della compagine salentina che ha saputo sfruttare appieno il fattore campo ed abbattere ben presto la resistenza della compagine biancorossa.

Andrea Calò

Troppo precisa la fase difensiva impostata dal coach-giocatore Andrea Calò, troppo devastanti le ripartenze di Spedicato e Montano (tutti giunti in doppia cifra) per un Bari che ha cercato di resistere aggrappandosi al miglior elemento, Kouame, comunque autore di 14 punti. Infatti, dopo un avvio tutto sommato equilibrato, dal secondo periodo in poi i salentini hanno preso il largo, dominando nei rimbalzi, sia offensivi che difensivi ed andando a segno con una puntualità che ha via via ampliato il divario, divenuto poi incolmabile.

Tutti bravi i salentini, ma una menzione va fatta per il presidente-giocatore Simone Spedicato, autore di 25 punti e top scorer della partita. Appuntamento ora al 29 e 30 maggio, quindi, con la fase finale che potrebbe dare alla Lupiae Team Salento la prima storica promozione in Serie A.

Playoff di Serie B: Lupiae Team Salento – HBari2003 73-33
Parziali di tempo: 19-14; 24-4; 14-8; 16-7
Arbitri: Ascione e Matarazzo

Score:

Lupiae Team Salento: Longo 5 punti, Carichino – Calò 14, Coi 2, Bottazzo 4, Dell’Orco -, Caicedo Montano 21, Gioia -, Spedicato 25, Bozzicolonna 2. Allenatore: Calò

HBari 2003: Romito -, Fasano E. 6, Fasano P. 6, Vitale 2, N’Goran Kouame 14, Damato -, Borin 2, Todaro -, Donvito 3. Allenatore: Macellaio.

Fase finale, 29 e domenica 30 maggio 2021:

Regolamento: tre squadre si giocheranno il posto in Serie A nella città di Firenze e altre tre squadre nella città di Lecce.

  • Squadre finaliste del concentramento di Lecce: Lupiae Team Salento, Pdm Treviso, Giovani e Tenaci (Roma)
  • Squadre finaliste del concentramento di Firenze: Crazy Ghost (Battipaglia), Menarini Wheelchair Sport Firenze, Varese Amca Elevatori
Commenti