LECCE – Sarà un fine settimana senza impegni ufficiali per le formazioni dell’U.S. Lecce. La prima squadra sta godendo di due giorni di vacanza concessa da mister Eugenio Corini vista la pausa che il torneo cadetto sta osservando. E non giocheranno alcuna partita neppure la Primavera e l’Under17. La formazione di mister Vito Grieco non sarà in campo con la Reggina dopo il rinvio a data da destinarsi dell’8ª di ritorno del Campionato Primavera 2 – Girone B, a seguito dei casi di positività al Covid riscontrati nel gruppo squadra amaranto. Il prossimo turno, in programma sabato 1° maggio al Centro Sportivo Kick-Off di Cavallino, vedrà invece i giallorossi impegnati contro lo Spezia prima della sosta di due settimane stabilita dalla Lega B che consentirà il recupero delle gare finora non disputate.

Il Lecce Primavera dovrà pertanto recuperare due turni, da giocare entrambi in trasferta, contro il Napoli (1ª giornata di ritorno) e la stessa Reggina. Ad oggi, la compagine salentina è seconda in classifica alle spalle della capolista Pescara. Ha già raccolto 34 punti in 17 partite, grazie a 10 vittorie, 4 pareggi e appena 3 sconfitte, tanto da potersi giocare l’accesso alla finale in caso di successo nelle due partite ancora da recuperare.

La formazione giallorossa Under 17 di mister Primo Maragliulo guida invece a punteggio pieno la graduatoria del proprio torneo nel nuovo format del campionato di categoria. Dopo le vittorie conquistate ai danni di Cosenza e Salernitana, rispettivamente prima e seconda giornata del girone di andata, i giallorossi godranno di un turno di riposo previsto dal calendario per poi riprendere il campionato a Crotone nella sfida valevole per la 4ª giornata di andata.

Commenti