LECCE – Allo stadio “Via del Mare” si affrontano il miglior attacco della Serie B ed una delle difese meno battute del torneo. Lecce-Salernitana, sfida di altissima classifica, ha tutti gli ingredienti per creare attese, soprattutto perché si gioca dopo la sosta che la cadetteria ha osservato nello scorso fine settimana per gli impegni delle varie Nazionali. I padroni di casa inseguono la quinta vittoria di fila, mentre i campani intendono allungare la serie di 7 gare senza incassare reti.

QUI LECCE – I giallorossi hanno scelte limitate a centrocampo considerate le assenze per infortunio di capitan Mancosu, Felici e di Listkowski, oltre al rientro nelle scorse ore di Hjulmand e Nikolov dagli impegni con le rispettive selezioni. Inoltre, mister Corini deve sciogliere il ballottaggio per il ruolo di terzino sinistro visto che Gallo per diversi giorni ha svolto un lavoro personalizzato. In preallarme Zuta, ma c’è anche l’opzione Calderoni che potrebbero ridisegnare la linea difensiva del Lecce, mentre più difficile appare quella legata al nome di Pisacane che ieri si è allenato in differenziato. Come play si va verso la riconferma di Tachtsidis, mentre Henderson potrebbe fare staffetta come trequartista con lo stesso Hjulmand. In attacco spazio all’ex Coda, con accanto ancora Pettinari.

QUI SALERNO – Per la trasferta in terra salentina mister Castori non potrà contare su Aya, Durmisi, Gondo, Guerrieri e Lombardi non presenti nella lista dei 22 convocati per la sfida con i giallorossi, ma ha invece recuperato Sy. Da valutare c’è lo stato di forma di Veseli rientrato da poco dall’impegno con la nazionale di Albania nelle qualificazione ai Mondiali.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Zuta (Gallo); Majer, Tachtsidis, Björkengren; Henderson (Hjulmand); Coda, Pettinari. All. Corini

Salernitana (3-4-1-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Jaroszynski; Kupisz, Coulibaly, Di Tacchio, Casasola; A. Anderson; Tutino, Djuric. All. Castori

Arbitro: Daniele Chiffi (Padova)
Assistenti: Salvatore Longo (Paola) ed Emanuele Prenna (Molfetta)
IV Ufficiale: Lorenzo Illuzzi (Molfetta)
StadioVia del Mare” – ore 19:00 – diretta web su DAZN

Commenti