LECCE – Lo stadio “Penzo ospita alle 17:00 Venezia-Lecce, il big-match della 29ª giornata del campionato di Serie B. Lagunari e salentini sono appaiati in classifica a 46 punti, ma arrivano allo scontro diretto con stati d’animo differenti. I padroni di casa sono reduci dal pareggio con l’Ascoli, mentre i giallorossi hanno nettamente superato il Chievo Verona.

QUI VENEZIA – Mister Zanetti ha qualche dubbio da sciogliere. Alcuni elementi non sono al top ed altri sono infortunati. In difesa c’è Modolo al rientro, che con Ceccaroni, Mazzocchi e Felicioli (in ballottaggio con Ricci) completano il reparto. A centrocampo scelte obbligate, con l’ex Luca Fiordilino e Maleh accanto al play Taugourdeau. In attacco Aramu potrebbe partire dalla panchina, col tridente così composto da Johnsen al rientro dopo la squalifica, Forte e l’altro ex giallorosso Checco Di Mariano.

QUI LECCE – Mister Corini deve aspettare il responso dell’ultima sgambatura per capire se potrà contare o meno sul bomber Coda. In caso di forfait al suo posto ci potrebbe essere Stepinski, affiancato da Pettinari. Con Meccariello squalificato, si va verso la riproposizione di Pisacane come centrale di difesa, insieme a Lucioni, Gallo e Maggio. In mediana non ci dovrebbero essere novità, mentre capitan Mancosu potrebbe riprendersi una maglia da titolare alternandosi con Henderson.

Le probabili formazioni:

Venezia (4-3-3): Pomini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Felicioli; Fiordilino, Taugourdeau, Maleh; Johnsen, Forte, Di Mariano. All. Zanetti

Lecce (4-3-1-2): Gabriel, Maggio, Lucioni, Pisacane, Gallo; Majer, Hjulmand, Björkengren; Mancosu (Henderson); Stepinski (Coda), Pettinari. A disposizione: Bleve, Vigorito, Dermaku, Zuta, Maselli, Tachtsidis, Nikolov, Henderson, Felici, Coda, Rodriguez. All. Corini

Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta
Assistenti: Domenico Palermo di Bari e Giuseppe Perrotti di Campobasso
IV Ufficiale: Simone Sozza di Seregno
Stadio: “Penzo” – ore 17:00 – diretta web su DAZN

Commenti