LECCE – Il Lecce alle ore 14:00 è di scena allo stadio “Zinidi Cremona dove in passato si sono decise alcune stagioni per i giallorossi con imprese che a fine stagione valsero la promozione in Serie A. Quest’anno i salentini cercano soprattutto la propria identità in un torneo che li ha visti finora esprimersi su valori altalenanti, tra pareggi a ripetizione e “allergia” ai successi interni.

QUI CREMONESE – I grigiorossi di Fabio Pecchia vogliono sfruttare il turno casalingo  dopo il KO per 3-1 nel turno infrasettimanale al “Penzo” di Venezia giocando con personalità. Sarà squalificato capitan Bianchetti e mancheranno gli indisponibili Fornasier, Crescenzi, Deli, Terranova (ex Lecce) e Zaccagno. Nella conferenza stampa di presentazione della partita, il tecnico dei lombardi fa pretattica ed ha dichiarato che potrebbero vedersi Zortea e Ravanelli che sono recuperati, mentre Ciofani e Colombo giocherebbero insieme in caso di 4-4-2. Spazio anche a Buonaiuto, che agirebbe mezzala sinistra.

QUI LECCE – Mister Corini dovrà fare a meno di Mancosu, Paganini e Tachtsidis che si uniscono ai lungodegenti Calderoni, Dermaku, Listkowski ed Adjapong. Per sua stessa ammissione alla vigilia, saranno pertanto diverse le facce nuove in campo rispetto alla scorsa gara col Brescia anche in virtù del terzo impegno in una settimana da sostenere. Largo alla linea verde con possibilità di vedere subito in campo Gallo al posto di Zuta sulla corsia mancina, con l’ex Hacken che potrebbe spostarsi sull’altro versante al posto di Maggio. Majer e Bjorkengren a schermare le giocate di Hjulmand schierato play, mentre toccherà ad Henderson piazzarsi dietro le due punte con Rodriguez al posto di Stepinski.

Le probabili formazioni:

Cremonese (4-3-2-1): Carnesecchi; Zortea, Fornasier, Coccolo, Valeri; Bartolomei, Castagnetti, Buonaiuto; Valzania, Baez; Ciofani. Allenatore: Fabio Pecchia

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Maggio (Zuta), Meccariello (Pisacane), Lucioni, Gallo; Majer, Hjulmand, Bjorkengren; Henderson, Coda, Rodriguez. Allenatore: Eugenio Corini

Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata
Assistenti: Ciro Carbone di Napoli e Giorgio Peretti di Verona
IV Uomo: Riccardo Ros di Pordenone
StadioZini” – ore 14:00 – diretta web su DAZN

Commenti