LECCE – L’anticipo Lecce-Ascoli apre stasera il programma della 21ª giornata del campionato di Serie B. I giallorossi inseguono un successo che manca dalla trasferta a Reggio Calabria di due turni fa (16 gennaio), ma in casa non vincono dal 27 dicembre (2-1 al Vicenza), mentre quello precedente è ancora più lontano nel tempo (7-1 alla Reggiana del 21 novembre). Sarà il primo di due impegni consecutivi al “Via del Mare” che i salentini cercheranno di sfruttare al massimo per rilanciarsi in classifica, ma non mancano i problemi di formazione neppure questa settimana. Lecce comunque in serie positiva da 6 giornate con un bilancio di 2 vittorie e 4 pareggi.

QUI LECCE: Mister Corini ha atteso fino a questa mattina per diramare la lista dei convocati. Non può contare su tutti gli elementi della rosa neppure a mercato chiuso. A determinare le sue scelte ci sono le indisponibilità di diversi giallorossi, a cominciare in difesa da Dermaku, Adjapong e Calderoni, mentre a centrocampo non ci sarà Listkowski, ma in attacco tornano arruolabili Rodriguez e Pettinari. Possibile l’esordio dal 1′ di Maggio come terzino destro, accanto a Pisacane, Lucioni e Zuta. In mediana rientra dalla squalifica Tachtsidis, supportato da due compagni tra Majer, Henderson, Bjorkengren, Hjulmand recuperato ma non al meglio e Nikolov. Anche capitan Mancosu non è al top ma sarà regolarmente in campo dietro la coppia di attaccanti Coda e Stepinski, con il neo-acquisto Yalçin pronto per entrare a gara in corso.

QUI ASCOLI: Il tecnico dei marchigiani, Andrea Sottil, è squalificato ed in panchina  al suo posto andrà il vice Baroncelli. Non ci saranno neppure gli infortunati Charpentier e Cangiano, oltre allo squalificato Buchel. Nel modulo tattico speculare rispetto a quello del Lecce in  difesa c’è un ballottaggio tra Kragl e D’Orazio. A centrocampo spazio ad Eramo, Danzi e Saric, con Sabiri in vantaggio su Bidaoui per il ruolo di trequartista, mentre le due punte dovrebbero essere Dionisi e Bajic. Ascoli unica formazione in Serie B senza vittorie esterne, ma che spera nella cabala visto che nei due precedenti tra Sottil e Corini il bianconero vanta altrettante vittorie datate 2011/’12 quando era alla guida del Siracusa ed il giallorosso sulla panchina del Frosinone.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Pisacane, Zuta; Henderson (Nikolov), Tachtsidis, Majer; Mancosu; Stepinski, Coda. A disposizione: Bleve, Vigorito, Meccariello, Paganini, Bjorkengren, Monterisi, Gallo, Maselli, Nikolov, Yalcin. Allenatore: Corini

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Quaranta, Kragl (D’Orazio); Eramo, Danzi, Saric; Sabiri (Bidaoui); Dionisi, Bajic. A disposizione: Sarr, Bolletta, Pinna, D’Orazio, Corbo, Avlonitis, Caligara, Stoian, Mosti, Parigini, Simeri, Bidaoui. Allenatore: Baroncelli (Sottil squalificato)

Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido
Assistenti: Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Marco Scatragli di Arezzo
IV Ufficiale: Giacomo Camplone di Pescara
StadioVia del Mare” – ore 21:00 – diretta su Rai Sport e in streaming su DAZN

Commenti