LECCE – Per Güven Yalçın è iniziata la nuova avventura in Italia. L’attaccante turco, che il Lecce ha preso dal Besiktas in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro, più una percentuale del 20% in caso di futura rivendita, è atterrato in mattinata all’aeroporto di Napoli con un volo proveniente da Istanbul.

Il 22enne centravanti, nato in Germania e cresciuto nel settore giovanile del Bayer Leverkusen, è ora atteso nel Salento per sostenere le visite mediche propedeutiche alla firma del contratto con la società giallorossa. Ad attenderlo c’è il Dg Pantaleo Corvino che ha fiutato l’affare e si è catapultato sull’ormai ex giocatore del Besiktas per colmare il vuoto in organico creato dalla partenza di Filippo Falco approdato alla Stella Rossa Belgrado.

Nell’estate del 2019 Yalçın è stato inserito dalla UEFA nella lista dei 50 giovani più promettenti per la stagione 2019/2020. Da seconda punta che preferisce agire sulla fascia sinistra, in tre annate (non complete) in cui ha indossato la maglia del Beşiktaş ha collezionato in totale, tra campionato e Coppe, 68 presenze e 14 gol. Per lui anche 3 gettoni anche con la casacca della nazionale turca maggiore.

Commenti