LECCE – Il big-match della 19ª giornata di Serie B, ultima del girone di andata, è quello che va in scena alle 15:00 allo stadio “Via del Mare” tra il Lecce e l’Empoli capolista. I giallorossi vogliono scrollarsi di dosso i casi Falco e Pettinari, concentrando le proprie energie sull’innesto dei nuovi arrivati e su una gara che, in caso di successo, farebbe loro accorciare le distanze dalla vetta. I toscani, reduci dal 5-0 alla Salernitana, grazie al KO del Cittadella di ieri contro il Venezia, sono già sicuri del titolo di campioni d’inverno che spesso vuol dire promozione a fine stagione.

QUI LECCE– Tante le assenze in attacco per mister Corini che sarà privo dello squalificato Coda, di Falco e Pettinari indisponibili e con il solo Stepinski certo di una maglia da titolare dal 1′. Uniche alternative all’attaccante polacco sono il rientrante Rodriguez e Dubickas, ma per loro è probabili un impiego part-time. Il tecnico sta valutando perciò un cambio di modulo che porterebbe allo schieramento di una sola punta nell’11 iniziale. Per il resto, i forfait di Calderoni e Dermaku, insieme all’arrivo di Pisacane, rendono meno difficili le scelte in difesa. A centrocampo c’è invece l’imbarazzo della scelta grazie al recupero di Paganini e Listkowski, ma anche all’arrivo di Hjulmand e Nikolov, con quest’ultimo candidato ad esordire subito in giallorosso.

QUI EMPOLI– Il tecnico Dionisi sembra intenzionato a riproporre lo stesso schieramento opposto alla Salernitana nello scorso turno. L’ex più atteso dell’incontro, ossia La Mantia, è in ballottaggio con Matos. I due neo-acquisti Sabelli e Crociata dovrebbero invece partire dalla panchina. Infine, Romagnoli sta meglio ma non dovrebbe giocare titolare.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Adjapong, Pisacane, Lucioni, Zuta; Henderson, Tachtsidis, Listkowski; Nikolov, Mancosu; Stepinski. All. Corini

Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Casale, Nikolaou, Parisi; Ricci, Stulac, Haas; Moreo; La Mantia (Matos), Mancuso. All. Dionisi

Arbitro: Pasqua di Tivoli
Assistenti: Grossi di Frosinone e Schirru di Nichelino
IV Ufficiale: Marinelli di Tivoli
StadioVia del Mare” – ore 15:00 – diretta web su DAZN

Commenti