LECCE – Vito Radicci, storico Concessionario Ferrari, ha scelto la splendida cornice del barocco leccese per le prove su strada della Ferrari Roma. Si sono infatti svolti venerdì e sabato scorsi i test drive della nuova coupé due più due a motore centrale-anteriore della Scuderia di Maranello. La partenza delle vetture è avvenuta dal Risorgimento Resort, che sorge alle spalle di Piazza Sant’Oronzo, per pochi selezionatissimi ospiti della Radicci, che hanno potuto provare le prestazioni della Roma al fianco di piloti collaudatori Ferrari.
La Ferrari Roma, è in grado di garantire prestazioni al vertice della categoria grazie al suo motore V8 turbo appartenente alla famiglia vincitrice del Premio Engine of the Year per 4 anni consecutivi. Il motore da 620 CV a 7.500 giri/minuto è abbinato al nuovo cambio dual-clutch a 8 rapporti, introdotto per la prima volta sulla SF90 Stradale.
“Ho fortemente voluto che i nostri clienti provassero questo gioiello proprio tra i vicoli e le meraviglie della Città di Lecce e dei suoi dintorni – ha dichiarato Vito Radicci – per testarne la spiccata raffinatezza, la guidabilità e le prestazioni di assoluta eccellenza. La Ferrari Roma, d’altronde, è apprezzabile proprio per la sua versatilità che permette agli amanti del Cavallino rampante di godere di prestazioni eccezionali nella quotidianità. Il più bel regalo, però, l’ho ricevuto io dalla Città di Lecce alle 8 di mattina di sabato, grazie al fortuito incontro con Monsignor Seccia in Piazza Duomo”.