LECCE – Si gioca al “Via del Mare” il big match della 17ª giornata di Serie B tra il Lecce ed il Monza. Dopo il successo sul Vicenza ed il pareggio a Cittadella, i giallorossi (sesti) vogliono mantenere alto il ritmo e centrare i 3 punti per ridurre il distacco di 4 punti dai brianzoli e dalla vetta della classifica. Gli ospiti (terzi) cercano invece nuove conferme dopo aver strapazzato 3-0 la capolista Salernitana.

QUI LECCE – La formazione salentina ritrova in panchina il suo condottiero Corini negativizzato al Covid. Il tecnico deve fare a meno di un elemento cardine per la già traballante difesa quale lo squalificato Lucioni e lo rimpiazza con Dermaku. La linea arretrata dovrebbe poi presentare gli stessi compagni visti all’opera negli ultimi due match. A centrocampo confermatissimi Tachtsidis e Mancosu, elementi tra i più in palla al momento, affiancati da Henderson wed uno tra Listkowski, Paganini o Majer. In attacco le scelte sono pressoché obbligate viste le assenze di Falco e Pettinari e quindi spazio alla coppia composta dal capocannoniere della cadetteria, Massimo Coda, e Stepinski.

QUI MONZA – Tra gli ex leccesi che ora militano con i biancorosi brianzoli di Brocchi dovrebbe vedersi titolare il solo Donati, con Armellino e Lepore in panchina. Il tecnico lombardo ha recuperato Fossati, che tuttavia è in ballottaggio con Barberis, ma non potrà disporre di Mota Carvalho e Paletta, infortunati, e non convocati. Machin e Sampirisi si sono allenati regolarmente, mentre Balotelli giocherà dal primo minuto nel tridente offensivo insieme a Boateng e Gytkjaer.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Dermaku, Meccariello, Zuta; Henderson, Tachtsidis, Listkowski; Mancosu; Coda, Stepinski. All. Corini

Monza (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Bettella, Carlos Augusto; Barberis, Barillà, Frattesi; Balotelli, Boateng, Gytkjaer. All. Brocchi

Arbitro: Marinelli di Tivoli
Assistenti: Perrotti di Campobasso e Raspollini di Livorno
IV Uomo: Camplone di Pescara
Stadio: “Via del Mare” – ore 16:00 – diretta in streaming su DAZN

Commenti