LECCE – Mister Salvatore Lanna è andato in panchina nella gara Lecce-Pescara chiusa sul 3-1 per i giallorossi per la squalifica di Eugenio Corini espulso a Cosenza nell’ultimo impegno sostenuto in campionato.

Queste le dichiarazioni rilasciate dal vice-allenatore del Lecce in sala stampa al termine della partita: “Siamo stati molto bravi a passare in vantaggio e fare il secondo gol, poi però ci siamo un po’ complicati la vita incassando una rete evitabile. Lì abbiamo sofferto un attimo ma si cresce anche in certi momenti. La squadra è rimasta compatta e ha trovato il gol del 3-1. Stiamo crescendo e lo dimostra anche la buona prestazione in Coppa Italia. Una vittoria meritata di cui avevamo bisogno. Ora serve trovare continuità di prestazioni“.

Lanna poi parla del reparto avanzato: “Abbiamo un parco attaccanti molto importante che dobbiamo sfruttare al meglio, ma dobbiamo essere più bravi nella finalizzazione. Gli attaccanti si sono sono sbloccati, anche Pettinari sta crescendo di condizione dopo aver saltato la preparazione e non dimentichiamo gente come Falco e Dubickas che ci aiuteranno a fare tanti gol. Sotto porta serve essere tuttavia più cinici anche come assist finale e nella scelta da fare nel buttarla dentro. Questa vittoria dà fiducia alla squadra. Il Lecce ha cambiato tanto, compreso l’allenatore. È normale che la squadra abbia bisogno di un po’ di tempo per assimilare le idee del nuovo tecnico ma siamo sulla strada giusta e bisogna continuare a lavorare a testa bassa“.

Infine, un passaggio sui contagiati da Covid è inevitabile: “I ragazzi sono molto responsabili. Siamo tutti consapevoli della delicatezza del momento che si vive a livello mondiale. Ci dobbiamo convivere; per noi è la seconda volta che risultano delle positività ma vogliamo dedicare proprio a loro questa vittoria. Mister Corini mi aveva messo molta pressione visto che finora, quando l’ho sostituito, avevo ottenuto un pareggio ed una sconfitta. Oggi è arrivata il successo e ringrazio i ragazzi per avermi fatto rompere il ghiaccio“.

Commenti