LECCE – Anticipo di lusso per la terza giornata del campionato di Serie B tra Brescia e Lecce che tornano ad affrontarsi tra i Cadetti dopo le sfide della scorsa stagione in Serie A in un match che potrebbe far capire che tipo di stagione potrebbero affrontare le due pretendenti al salto di categoria.

 

QUI BRESCIA– Prima uscita ufficiale sulla panchina lombarda per mister Diego Lopez chiamato dopo appena due giornate dal presidente Cellino a sostituire l’esonerato Delneri. Sicuro assente Cistana, fresco operato al ginocchio a causa della lussazione della rotula e che resterà ai box per almeno due mesi e mezzo. Anche Torregrossa non sarà del match poiché positivo al Covid.

QUI LECCE– Nella sfida-amarcord, il tecnico di Bagnolo Mella si ritroverà di fronte il suo recente passato. Al “Rigamonti” non potrà disporre di 6 elementi per infortunio o scelta tecnica quali Mancosu, Tachtsidis, Adjapong, Rodriguez, Dubickas e Pierno. Di contro, ci sono i recuperi di Falco e Paganini che si contendono una maglia nel tridente d’attacco in cui ci sarà inizialmente Coda con Stepinski pronto a subentrare a gara in corso. In lizza per un posto anche Pettinari. In mediana spazio a Majer nel ruolo di play, con Henderson mezzala insieme a Bjorkengren che è in ballottaggio con Listkowski stanco dopo gli impegni nell’Under 21 polacca e che potrebbe essere arretrato a centrocampo anziché agire da esterno offensivo.

Le Probabili formazioni:

Brescia (4-3-3): Joronen; Sabelli, Papetti, Mangraviti, Martella; Dessena, Van de Lool, Ndoj; Skrabb, Donnarumma, Aye. Allenatore: Diego Lopez

Lecce (4-3-3): Gabriel; Zuta, Lucioni, Dermaku, Calderoni; Bjorkengren (Listkowski), Majer, Henderson; Falco, Coda, Paganini (Pettinari). Allenatore: Eugenio Corini

Arbitro: Di Martino di Teramo
StadioRigamonti” – h. 21:00 – diretta TV RaiSport 7 in web streaming su DAZN

Commenti