LECCE – Il Lecce cerca altri rinforzi in Nord Europa. Trovano infatti fondamento le voci che arrivano dalla Norvegia circa un convinto interessamento del club salentino per l’esterno offensivo Eirik Hestad, 25 anni, tesserato con il Molde FK, club di Eliteserien (massima serie norvegese).

L’attaccante, nato nella stessa città della squadra in cui gioca, ha un contratto in scadenza il 31 dicembre 2021, ma Pantaleo Corvino conta di portarlo a breve in giallorosso per garantire a mister Eugenio Corini un elemento di prospettiva da inserire in organico in vista di qualche partenza eccellente (Pippo Falco?) che si potrebbe registrare in questi giorni.

Hestad in carriera ha conquistato due campionati norvegesi e due Coppe di Norvegia. Ha inoltre fatto parte della Nazionale Under 21 del suo Paese e giocato nei Preliminari di Champions League in cui è sceso in campo fino allo scorso 26 agosto nel secondo turno di qualificazione contro l’NK Celje, vincendo 2-1 in trasferta e qualificandosi per il terzo turno in programma dopodomani contro il Qarabag.

Commenti