PISA – La Piazza dei Miracoli di Pisa ha ospitato la cerimonia di compilazione del calendario della Serie B 2020/’21. Dopo il saluto del sindaco del capoluogo toscano, Michele Conti, è stato il presidente della Lega B, Mauro Balata a portare il saluto alle 20 società che si confronteranno nella prossima stagione che, come ricordato, sarà ancora segnata dall’emergenza Covid-19.

Sarà un campionato che vedrà la Cadetteria impegnata sempre nel sociale attraverso una serie di iniziative solidali e che avrà come main sponsor la BKT Europe, azienda leader nella produzione di pneumatici per veicoli agricoli.

La stagione comincerà nel weekend di venerdì 25 e sabato 26 settembre e finirà venerdì 7 maggio. Si giocherà anche a Pasquetta (lunedì 5 aprile). Confermato il format natalizio delle ultime stagioni: si giocherà il 27 e 30 dicembre ed il 3 gennaio. Come richiesto dai presidenti, verrà rispettata la sosta nazionali. Fra i criteri, negli ultimi quattro turni le gare casalinghe devono essere perfettamente alternate a quelle in trasferta.

A rappresentare l’U.S. Lecce era presente il vicepresidente Alessandro Adamo che ha seguito con i rappresentanti degli altri club il sorteggio. Il computer ha elaborato questa prima giornata per i giallorossi di mister Eugenio Corini che esordiranno il 26 settembre in casa con Lecce-Pordenone.

Questo il programma completo della 1ª giornata:

Commenti