LECCE – Sono giorni concitati per Pantaleo Corvino, alle prese con l’allestimento della squadra che dovrà consegnare a mister Corini per affrontare il prossimo campionato di Serie B con elementi all’altezza della situazione. E così, in queste ore, trovano nuove conferme le indiscrezioni di mercato che parlano di un interessamento del Lecce per il 24enne centrocampista centrale scozzese Liam Henderson.

Il calciatore è in ritiro con l’Hellas Verona, squadra che ne detiene il cartellino (in scadenza di contratto a giugno 2022), ma che lo scorso torneo ha giocato con l’Empoli disputando una buona seconda parte di stagione. Corvino deve vincere la concorrenza dello stesso club toscano che vorrebbe tornare a contare sulle prestazioni di Henderson, ma bisogna anche capire se mister Ivan Juric vorrà puntare o meno sul calciatore.

Henderson è cresciuto calciaticamente nel Celtic di Glasgow ed in carriera ha giocato anche con Hibernian, Rosenborg e Bari, prima del trasferimento al Verona e quindi all’Empoli. Vanta inoltre diverse presenze nell’Under 21 della Scozia.

Commenti