LECCE – L’ultima battaglia per far sì che il miracolo-salvezza si avveri, Genoa permettendo… Il Lecce sosterrà l’ultimo esame di campionato nel suo stadio, il “Via del Mare“, contro il Parma. I giallorossi cercano l’impresa per rimanere in Serie A, traguardo ancora possibile dopo la rimonta di Udine e la cinquina rifilata dal Sassuolo ai liguri che ora sono a solo +1 in classifica sui salentini, e con gli scontri diretti a favore.

QUI LECCE – I padroni di casa andranno alla ricerca della vittoria senza il supporto di parecchie pedine. Ancorra fuori Calderoni, Babacar, Farias e Rossettini. Inoltre, c’è Paz squalificato e Deiola che, dopo l’intervento al ginocchio, ha finito la stagione. Insomma, come al solito, tanti elementi da sostituire per Liverani. Tra i pali andrà Gabriel, a sinistra il rientrante Rispoli in vantaggio su Dell’Orco, in difesa coppia centrale Lucioni-Meccariello, con a destra Donati. A metà campo Petriccione è in vantaggio su Tachtsidis, poi conferma per Barak e Mancosu con possibile schieramento di Majer se il capitano non dovesse recuperare. Sulla trequarti spazio a Saponara e Falco ed in attacco unica punta Lapadula, nonostante la caviglia malandata.

QUI PARMA – Mister D’Aversa ed i suoi vogliono chiudere al meglio il loro campionato. I gialloblù non avranno Brugman, Cornelius, Karamoh, Grassi, Hernani e Scozzarella tutti accacciati, mentre Kucka ha rimediato una giornata di squalifica ed ha già chiuso il suo torneo in anticipo. Classico 4-3-3 per gli emiliani, con Sepe in porta, linea a 4 formata da Pezzella insidiato da Gagliolo e Laurini per la fascia destra, Iacoponi o Dermaku ed il capitano Bruno Alves, con a sinistra Darmian. Viste le tante indisponibilità a centrocampo, per forza di cose, agiranno uno tra HernaniKulusevski se agirà nel nuovo ruolo oltre a Kurtic e Barillà che comporranno il terzetto in mediana. Tridente Gervinho-Inglese-Caprari per l’attacco dei crociati, con l’ex Sampdoria insidiato da Siligardi.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Meccariello, Rispoli; Mancosu, Petriccione, Barak; Saponara, Falco, Lapadula. All. Liverani

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella; Hernani (Kulusevski), Kurtic, Barillà; Gervinho, Inglese, Caprari (Siligardi). All. D’Aversa

Arbitro: Mariani di Aprilia
Assistenti: Preti di Mantova e Longo di Paola – IV Uomo: Di Bello di Brindisi
VAR: Maresca di Napoli – AVAR: Fiorito di Salerno

Stadio: “Via del Mare– ore 20:45 – Diretta TV: SKY Sport

Commenti