LECCE – Dopo l’ottima prova contro il Brescia, il Lecce vuol provare a battere anche il Bologna di Sinisa Mihajlovic per alimentare l’entusiasmo nell’ambiente salentino e tenere testa al Genoa, che ieri ha perso per 0-3 contro l’Inter. Tra gli ex dell’incontro troviamo il difensore Nehuen Mario Paz, arrivato proprio dai felsinei in prestito a gennaio, Luca Rossettini nella stagione 2015/’16 in maglia rossoblù ed infine Filippo Falco che, nella stessa annata di Rossettini, ha militato con gli emiliani, poi girato in prestito parecchie volte, compresi i giallorossi che lo hanno poi riscattato.

QUI BOLOGNA – I rossoblù non trovano i tre punti da quasi tre settimane, l’ultima vittoria risale al 5 luglio, quando i ‘due Musa’ rimontarono l’Inter di Conte. All’appello del generale Mihajlovic mancheranno Tomiyasu, Schouten e Bani. In porta andrà il polacco Skorupski, centrali di difesa il duo Danilo e Denswil che sarà presente anche contro il Lecce, ad occupare lo slot del terzino sinistro Krejci o Dijks, anche se pare più probabile l’impiego dell’olandese, mentre a destra agirà Mbaye. In mediana, Svanberg e Dominguez con Medel. Unico centrocampista offensivo Orsolini, che però potrebbe giocare da mezzala e lasciare posto a Soriano, uno dei due agirebbe alle spalle di Palacio (ipotesi Santander da non escludere) e del gambiano Barrow.

QUI LECCE – I salentini arrivano a Bologna credendo nella permanenza in Serie A. Ha sì vinto contro le rondinelle con un rotondo risultato, ma Fabio Liverani ed i suoi non tornano vittoriosi da una trasferta da febbraio (2-3 contro il Napoli). Mancherà Deiola la cui stagione è ormai finita dopo l’intervento al ginocchio. Poi tutti convocati anche se qualche pedina non è al 100% come Rossettini, Calderoni, Farias e Babacar. Nel possibile undici iniziale Gabriel è inamovibile, a sinistra ballottaggio RispoliDell’Orco con il primo in vantaggio, poi la solita coppia centrale formata da Lucioni e Paz, anche se non da escludere un ritorno part-time di Meccariello, e Donati. Le mezzali come di consueto saranno schierate nella linea a tre dove torna disponibile Petriccione, ma che potrebbe entrare a gara in corso. Si va verso la conferma del blocco Barak-Tachtsidis-Mancosu con l’insidia Majer per il capitano. I due trequartisti saranno Saponara e Falco con davanti il solo Lapadula.

Le probabili formazioni:

Bologna (4-3-1-2): Skorupski; Mbaye, Danilo, Denswil, Dijks (Krejci); Svanberg, Dominguez (Orsolini), Medel; Orsolini (Soriano); Palacio (Santander), Barrow. All. Mihajilovic

Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz (Meccariello), Rispoli (Dell’Orco); Barak, Tachtsidis (Petriccione), Mancosu (Majer); Saponara, Falco (Mancosu); Lapadula. All. Liverani

Arbitro: Calvarese di Teramo

Stadio: “Dall’Ara” – ore 17:15 – diretta TV SKY Sport

Commenti