LECCE – Lorenzo Stovini ex difensore e capitano del Lecce ha parlato della sua vecchia squadra che segue sempre con attenzione sul portale tuttomercatoweb.com. Lo storico numero 21 giallorosso si è soffermato su ciò che sta combinando la formazione di Fabio Liverani, invischiata nella lotta per non retrocedere.

Secondo Stovini i salentini dovranno provare a fare filotto e confidare negli scivoloni degli avversari nella corsa salvezza: “In cosa il Lecce deve sperare? In un passo falso di chi gli sta davanti e pensare a vincerle tutte. Non è facile, ma mancano ancora tre giornate e nulla è ancora scritto“.

Anche per l’ex difensore i giallorossi dispongono di una rosa corta: “Credo purtroppo sia stato determinante il ko in casa con la Sampdoria. Se fossero riusciti a vincere quella gara sarebbero cambiate le carte in tavola ed ora potrebbero essere ad un solo punto dal Genoa. Mancano troppo quei tre punti ma c’è da dire che hanno giocato quasi sempre gli stessi elementi. È dura per tutti disporre di una coperta corta“.

L’affetto che lega il fiorentino alla maglia leccese è viscerale e lo si capisce dalle parole spese per descrivere la squadra: “Gioca un bellissimo calcio, magari subisce troppi gol e questo, se ti devi salvare, è un punto a sfavore. Però i conti si fanno alla fine. Fosse finito pari il derby di Genova, il Lecce sarebbe lì. Va detto che la Samp era già fuori dal discorso salvezza e magari hanno inciso le maggiori motivazioni del Genoa. Comunque, anche se le chance di restare in A non sono tantissime, c’è ancora speranza“.

Commenti