LECCE (di Pierandrea De Carlo) – A poco più di dieci giorni dalla conclusione del torneo, l’ultimo turno del campionato di Serie A ha lasciato le sue gerarchie pressoché invariate, con alcuni risultati che non hanno fatto altro che avvicinare maggiormente alcune squadre all’obiettivo prefissato. A quattro giornate dal termine potrebbe dunque farsi strada l’ipotesi di equilibri spostati a causa delle società già appagate (o condannate) matematicamente in classifica e che dunque daranno maggiore spazio alle seconde linee, creando non pochi problemi ai fantallenatori che, invece, si stanno ancora giocando un miglior piazzamento all’interno delle rispettive leghe.

Alla luce di questo aspetto, sarà importante per i manager virtuali non solo rispolverare all’interno della propria rosa quelle riserve finora poco impiegate, ma anche individuare i giocatori che daranno il massimo per condurre la rispettiva formazione alla vittoria decisiva per poter festeggiare il raggiungimento del sogno cavalcato per un anno intero.

Ecco, dunque, i nostri consigli:

Portieri:
Handanovic (Inter-Fiorentina)
Pau Lopez (SPAL-Roma)
Szczesny (Udinese-Juventus)

Difensori:
Hernandez (Sassuolo-Milan)
Manolas (Parma-Napoli)
Skriniar (Inter-Fiorentina)
Colley (Sampdoria-Genoa)
Mancini (SPAL-Roma)
N’koulou (Torino-H. Verona)

Centrocampisti:
Pasalic (Atalanta-Bologna)
Calhanoglu (Sassuolo-Milan)
Ruiz (Parma-Napoli)
Barella (Inter-Fiorentina)
Jankto (Sampdoria-Genoa)
Lo. Pellegrini (SPAL-Roma)
Veloso (Torino-H. Verona)
Douglas Costa (Udinese-Juventus)

Attaccanti:
Zapata (Atalanta-Bologna)
Ibrahimovic (Sassuolo-Milan)
Insigne (Parma-Napoli)
Quagliarella (Sampdoria-Genoa)
Pandev (Sampdoria-Genoa)
Kalinic (SPAL-Roma)
Belotti (Torino-H. Verona)
Ronaldo (Udinese-Juventus)

CAPITOLO LECCE-BRESCIA – Alzi la mano chi ci crede. Senza neanche guardarvi negli occhi, appare evidente che siamo in pochi. Come biasimarvi, del resto? Ciononostante sarà dovere della squadra di Fabio Liverani fare tutto il possibile per provare un miracolo che il calendario ancora non ha escluso. Il prossimo avversario per i giallorossi è uno di quelli da battere, a tutti i costi: al Via del Mare arriva il Brescia di Diego Lopez, distante 5 punti in classifica e molto più vicino alla retrocessione rispetto ai salentini. Per questo autentico match point proveremo a dare i dovuti suggerimenti anche in chiave fantacalcio, per scovare il possibile paladino di giornata (o forse dell’anno) della squadra di casa.

Da schierare Gianluca Lapadula, tornato dopo l’infortunio e già sicuro titolare dopo gli acciacchi occorsi a Babacar e Farias a Marassi. Insieme all’ex Genoa, spazio a Filippo Falco, anche lui rientrante dal 1’: servirà tutta la sua classe, vista solo a sprazzi dopo la ripresa del campionato, per cercare di risollevare le sorti dei giallorossi, che avranno il dovere di provare a crederci fino al triplice fischio dell’unico vero arbitro: la matematica.

Commenti