LECCE (di Pierandrea De Carlo) – Nell’ultimo turno del campionato di Serie A abbiamo assistito a un’escalation di emozioni, che hanno condotto a risultati a sorpresa che, a otto giornate dalla fine, rendono ancora più avvincente la lotta tra le varie squadre nella maggior parte delle zone di classifica, che sembra ancora lontana dall’emettere verdetti definitivi. Ciononostante ci avviciniamo inesorabilmente alla parte cruciale del torneo, che in meno di un mese emetterà le sue sentenze, motivo per cui ogni partita da qui alla fine sarà un possibile spartiacque per tutte le squadre che avranno il dovere di dare tutto.

Questo aspetto sarà molto importante anche in chiave fantacalcio con gli allenatori che, soprattutto a causa degli impegni ravvicinati, si affideranno certamente a quei giocatori che forniscono maggiori garanzie dal punto di vista fisico. Saranno questi gli elementi da tenere a mente anche dai fantallenatori che si apprestano ad affrontare la 31ª giornata di campionato, che vedrà nuovi scontri diretti e altre sfide imprevedibili che potranno contribuire a infiammare maggiormente un torneo già segnato di suo da temperature infernali!

Ecco, dunque, i nostri suggerimenti:

Portieri:
Meret (Genoa-Napoli)
Gollini (Atalanta-Sampdoria)
Musso (SPAL-Udinese)

Difensori:
Bonucci (Milan-Juventus)
Manolas (Genoa-Napoli)
Djimsiti (Atalanta-Sampdoria)
Mancini (Roma-Parma)
Nkoulou (Torino-Brescia)
De Vrij (H. Verona-Inter)

Centrocampisti:
Pjanic (Milan-Juventus)
Fabian Ruiz (Genoa-Napoli)
Pasalic (Atalanta-Sampdoria)
Zaniolo (Roma-Parma)
Berenguer (Torino-Brescia)
De Paul (SPAL-Udinese)
Eriksen (H. Verona-Inter)
Chiesa (Fiorentina-Cagliari)

Attaccanti:
Higuain (Milan-Juventus)
Simeone (Fiorentina-Cagliari)
Mertens (Genoa-Napoli)
Zapata (Atalanta-Sampdoria)
Boga (Bologna-Sassuolo)
Dzeko (Roma-Parma)
Belotti (Torino-Brescia)
Lukaku (H. Verona-Inter)

CAPITOLO LECCE-LAZIO – Nell’ultimo turno di campionato i salentini hanno inanellato la sesta sconfitta di fila, segno di una squadra in pieno stato di confusione e non ancora operativa a pieno regime dopo la ripresa del campionato, anche e soprattutto a causa di numerose defezioni che stanno precludendo il cammino dei giallorossi. Nella prossima giornata gli uomini di Fabio Liverani se la vedranno con la Lazio di Simone Inzaghi, reduce dal pesante KO con il Milan che ha sensibilmente allontanato i biancocelesti dalla capolista Juventus. Resta un avversario sulla carta proibitivo per il Lecce, sebbene anche la formazione capitolina si presenterà al “Via del Mare” con gli uomini contati a causa degli infortuni occorsi in queste giornate.

Per tentare l’impresa i salentini potrebbero affidarsi al ceco Antonin Barak, recuperato dopo le noie fisiche e pronto a trascinare la sua squadra verso un traguardo che ad oggi è ancora possibile. Insieme al centrocampista di proprietà dell’Udinese può essere una scommessa in chiave fantacalcio Riccardo Saponara, apparso fuori condizione nelle ultime uscite, ma decisamente voglioso di riscatto, avendo inoltre potuto contare su un turno di riposo con il Sassuolo. Sebbene sembri lontana, l’oasi chiamata salvezza è ancora alla portata dei giallorossi, che partendo dal primo giocatore fino all’ultimo dei tifosi, passando per la dirigenza hanno il dovere di credere fino all’ultimo nell’obiettivo.

Commenti