LECCE – L’Associazione “The Monuments People Aps”, in accordo con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Brindisi, Lecce e Taranto e con la Direzione Regionale Musei Puglia, organizza l’evento “Lecce Romana e il suo teatro“.

Si tratta di un itinerario guidato alla scoperta della città in epoca romana e dei suoi monumenti simbolo di quel pertiodo storico. Un percorso per far conoscere le ricerche e gli studi attraverso un’analisi puntuale dell’evoluzione urbanistica dell’antica Lupiae e delle strutture dei monumenti, corredando le spiegazioni con apposite immagini che presentano disegni, rilievi e ricostruzioni degli edifici.

Il tour prevede due momenti eccezionali: l’ingresso all’Anfiteatro Romano, dove con il direttore, saranno illustrati i lavori di restauro in corso e una lezione specialistica sul Teatro Romano tenuta dal Prof. Francesco D’Andria.

IL PROGRAMMA:

  • Ore 17:30: Visita guidata alla Lecce romana con appuntamento in Piazza S. Oronzo (nei pressi della colonna del Santo);
  • Ore 19:00: Incontro al Teatro Romano – Interverranno: la Soprintendente Arch. Maria Piccarreta e il Prof. Francesco D’Andria. L’evento si conclude con una pérformance teatrale a cura dell’attore Andrea Sirianni.

Prenotazione obbligatoria (posti limitati)
Mail: themonumentspeople@gmail.com
WhatsApp: 347.1999885 – 320.7610467 – 328.9632397
Piattaforma di prenotazione online: www.cpst.it/lecceromana
Costo: 10,00€

Commenti