LECCE – Si chiama “Adidas Captain Tsubasa Pro Ball” il pallone ufficiale delle Olimpiadi di Tokyo 2020 rinviate all’anno prossimo a causa della pandemia da coronavirus. I produttori hanno voluto rendere un omaggio ai popolarissimi eroi del famoso manga nipponico che in Italia è conosciuto col titolo di Holly e Benji.

La presentazione ufficiale era inizialmente prevista per questo mese di giugno, ma è rinviata a data da destinarsi.

A svelarne i dettagli e le prime immagini è stato il sito footyheadlines.com che ha pubblicato alcuni scatti dalla palla erede dell’Adidas Errejota 2016 delle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Il nuovo pallone, su cui tuttavia non compare alcun logo ufficiale della manifestazione sportiva di Tokyo, si presenta bianco con disegni che variano dal grigio perla, al rosa, all’arancione ed al nero, con sullo sfondo disegni ispirati al cartone animato che si intrecciano con le linee e le forme geometriche presenti sul pallone, in una grafica creata appositamente da Yoichi Takahashi. Il design rimanda ad un messaggio di unità e uguaglianza e include i nomi dei personaggi maschili e femminili del manga giapponese.

Commenti