Tempo di lettura: 2 minuti

LECCE (di Pierandrea De Carlo) – Il coronavirus ha messo in crisi tutti, perfino la Serie A, costretta a rinviare quattro match dello scorso turno e a giocare sicuramente a porte chiuse almeno cinque partite del prossimo. Non fermerà però i nostri immancabili consigli, pronti anche in una giornata surreale come questa ad addolcire il lungo weekend di chi ha scelto la sicura quarantena.

Diversi i match importanti in questo turno, come lo scontro ad alta quota tra Juventus ed Inter, in cui i pronostici saranno tutt’altro che scontati, anche per quanto riguarda le scelte in chiave Fantacalcio, che riguarderanno molti giocatori che hanno nel mirino questi match per confermare la loro confidenza con i bonus o per ritrovarla dopo periodi complicati. Lasciate per un momento Amuchina, termometri e mascherine, e rilassatevi, ecco i nostri suggerimenti per le vostre “Fanta-formazioni”.

Portieri:
Strakosha (Lazio-Bologna)
Colombi (Parma-SPAL)
Audero (Sampdoria-H. Verona)

Difensori:
Radu (Lazio-Bologna)
Milenkovic (Udinese-Fiorentina)
Manolas (Napoli-Torino)
Romagnoli (Milan-Genoa)
Bruno Alves (Parma-SPAL)
Rrhamani (Sampdoria-H. Verona)

Centrocampisti:
Milinkovic-Savic (Lazio-Bologna)
Pulgar (Udinese-Fiorentina)
Fabian Ruiz (Napoli-Torino)
Castillejo (Milan-Genoa)
Kulusevski (Parma-SPAL)
Locatelli (Sassuolo-Brescia)
Mkhitaryan (Cagliari-Roma)
Nainggolan (Cagliari-Roma)

Attaccanti:
Correa (Lazio-Bologna)
Vlahovic (Udinese-Fiorentina)
Ibrahimovic (Milan-Genoa)
Cornelius (Parma-SPAL)
Caputo (Sassuolo-Brescia)
Joao Pedro (Cagliari-Roma)
Cristiano Ronaldo (Juventus-Inter)
Lukaku (Juventus-Inter)

Capitolo Lecce-Atalanta – In un turno caratterizzato da diversi match rinviati a data da destinarsi, tra cui quello dei bergamaschi, il Lecce è stata una delle poche squadre a scendere in campo, subendo un sonoro 4-0 contro la Roma all’Olimpico. A influire sulla prestazione poco brillante e, di conseguenza, anche sul risultato sono state certamente le numerose defezioni che ha dovuto affrontare, soprattutto nel reparto avanzato, mister Fabio Liverani, che per la partita casalinga contro la Dea potrà contare sul recupero di Riccardo Saponara, uno dei colpi più importanti della finestra del mercato invernale, il quale, con la sua voglia di riscatto a seguito dell’infortunio, è il primo dei nomi suggeriti per le vostre formazioni, in un match in cui sconsigliamo fortemente il reparto arretrato dei giallorossi, soprattutto tenendo in considerazione le potenzialità offensiva della banda di Gian Piero Gasperini.

Il secondo e ultimo nome che vi proponiamo è quello di Marco Mancosu: il capitano, oltre ad avere il piede caldo dopo i tre goal segnati nelle prime sei giornate del girone di ritorno, è un elemento imprescindibile per tutte le fantarose e grazie alla sua infallibilità del dischetto schierarlo anche in questa giornata potrebbe rivelarsi una soluzione, non più sorprendentemente, vincente.

Commenti