MILANO – Dal calcio giocato a quello virtuale: la Lega Serie A sbarca negli eSports e presenta la eSerie A TIM, un torneo online aperto a tutti gli appassionati, che permetterà a migliaia di giocatori di divertirsi provando a conquistare il titolo di Campione d’Italia. Un campionato inedito e affascinante, organizzato da Lega Serie A, in collaborazione con i partner Infront e PG Esports utilizzando come console esclusiva PlayStation 4 (PS4).

Il torneo sarà suddiviso in due fasi: prima un percorso di selezione ad eliminazione diretta ed a seguire un Campionato vero e proprio, articolato in Gironi, Play-Off e Grand Final. Da oggi sul sito https://pge.gg/tournaments sono disponibili tutte le informazioni e le modalità di partecipazione. Le qualificazioni online sono aperte a tutti i maggiori di 16 anni. La competizione si concluderà a maggio con un grande evento aperto al pubblico durante il quale saranno premiati i Campioni d’Italia della prima edizione della “eSerie A TIM“.

Come annunciato a metà gennaio dal responsabile dell’Ufficio Marketing dell’U.S. Lecce, Andrea Micati, il nuovo progetto coinvolge anche la società salentina nel mondo degli eSports. Anche la società leccese avrà infatti il suo eTeam ed un suo player tutto giallorosso a rappresentarla nell’ambito dell’iniziativa ormai pronta a diventare realtà.

Gli eSports sono un fenomeno in continua crescita ed espansione – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A – e per noi è un grande piacere presentare la eSerie A TIM poichè rappresenta uno dei settori chiave dello sport business. Abbiamo la grande opportunità di coinvolgere un target sempre più ampio e trasversale, avvicinandoci così alle nuove generazioni. Tutti gli appassionati potranno ora seguire un nuovo Campionato e i più bravi potranno rappresentare la propria squadra del cuore sfidandosi a colpi di joypad per decretare il Campione della eSerie A TIM“.

Commenti