PARMA – Non c’è luce in fondo al tunnel dei risultati negativi per il Lecce, che nel posticipo della diciannovesima giornata di Serie A perde 2-0 allo stadio “Tardini” di Parma ed incoccia nella quarta sconfitta consecutiva dopo quelle di Brescia, ed in casa contro Bologna ed Udinese. Dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio, è il gialloblù Iacoponi a sbloccare il risultato indisturbato con un preciso colpo di testa su azione di calcio d’angolo (minuto 57).

Poco dopo arriva il raddoppio del neo-entrato Cornelius, che raccoglie la sfera dopo una traversa colpita da Kucka e realizza con un potente tap-in. Al Lecce resta il rammarico per una traversa colpita da Lapadula e l’aver condotto la gara con buon piglio e ordinata gestione delle distanze, ma le due leggerezze difensive nelle marcature in occasione dei gol sono state pagate a caro prezzo.

La classifica vede i salentini ancorati a 15 punti, a +1 su Brescia e Genoa terz’ultime, ma ora attesi dal ciclo di fuoco del calendario che si aprirà domenica prossima al “Via del Mare” contro l’Inter.

Il tabellino: PARMA – LECCE 2-0

Stadio “E. Tardini” di Parma – lunedì 13 gennaio 2020 – ore 20:45 – 19ª giornata del campionato di Serie A

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Alves, Gagliolo; Kucka, Hernani (dall’83’ Gervinho), Grassi (dal 76′ Scozzarella); Kulusevski, Inglese (dal 70′ Cornelius), Kurtic. A disposizione: Alastra, Brugman, Colombi, Dermaku, Laurini, Pezzella, Siligardi, Sprocati. Allenatore: Roberto D’Aversa

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Lucioni, Rossettini, Dell’Orco; Petriccione, Tachtsidis, Deiola (dall’87’ Rispoli); Mancosu (dal 64′ Lapadula) ; Falco, Babacar (dal 78′ Vera). A disposizione: Vigorito, Chironi, Riccardi, Meccariello, Dubickas, Gallo, Maselli, Laraspata. Allenatore: Fabio Liverani

Marcatore: Iacoponi (P) al 57′, Cornelius (P) al 72′

Arbitro: Michael Fabbri della sezione di Ravenna.

Ammoniti: Hernani, Inglese, Alves, Darmian (P), Petriccione (L)

Tempi di recupero: 0′ pt, 3’st.

Note: serata fredda, temperatura 0°C. Calci d’angolo: 6-5. Nel Settore Ospiti presenti oltre 1000 tifosi el Lecce.

Commenti