LECCE – Andrà in onda oggi, domenica 29 dicembre, alle ore 23:00 su Tv2000, canale 28 del digitale terrestre, il concerto che si è svolto a Copertino ed intitolato “Natale SIA in musica“, manifestazione di beneficenza a favore del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Il concerto “Natale S.I.A in…Musica (Solidarietà-Integrazione-Accoglienza) per  il dialogo tra Religioni porta Pace e Giustizia”, è giunto alla quarta edizione ed è ideato e coordinato da don Pietro Paolo Inguscio in collaborazione con l’associazione “Salentino Soul Music”, le Comunità Ecclesiali di Copertino, col patrocinio della Diocesi di Nardò-Gallipoli e della Città di Copertino, Assessorato alla Cultura, Associazione culturale Scena Muta, associazione “Gruppo in… Canto”, Accademia Germogli d’Arte, coniuga insieme fede, musica, cultura e solidarietà.

L’evento è un intreccio di coro e orchestra, di voci soliste e di testimonianze di vita: Coro Ecclesiale Interparrocchiale, TYNA MARIA & Compagnia Corale JUST4JESUS – Percorsi Corali di Promozione alla Vita, Coro del Liceo Musicale “E. Giannelli” di Parabita – Casarano, Ensemble dei ragazzi della terza media dell’istituto comprensivo “San Giuseppe da Copertino” della città di Copertino, insieme con il tenore Paride Cataldo, I Kalophonix, il duo I Respiro, la nota cantautrice Grazia Di Michele e l’attore Ivan Raganato con l’orchestra Salentum composta da 12 maestri.

All’iniziativa ha preso parte S. E. Mons. Fernando Filograna, vescovo di Nardò-Gallipoli. La serata di beneficenza, Natale S.I.A in Musica, è stata presentata da Beatrice Fazi, nota presentatrice di TV2000 e attrice di vari film. L’evento mira a far emergere il valore dell’integrazione e dell’accoglienza, temi affrontati grazie al coinvolgimento di un immigrato proveniente dalla Tunisia che si è integrato nella comunità diocesana collaborando presso la locale mensa della Caritas di Nardò.
Commenti