LECCE (di Pierandrea De Carlo) – Se volessimo simpaticamente descrivere il giovedì europeo delle squadre italiane in una sola parola, probabilmente useremo il termine “Romexit”, con le due squadre della Capitale sconfitte col medesimo risultato (2-1) e, soprattutto la Lazio, con un piede fuori dalla competizione. La difficile serata di Europa League per il tricolore si aggiunge alla sconfitta dell’Inter a Dortmund e al pareggio del Napoli con il Salisburgo in Champions League, risultati che certamente non fanno da pari alla vittoria all’ultimo respiro della Juventus a Mosca e al primo punto europeo dell’Atalanta con il Manchester City.

Ovviamente non c’è neanche il tempo di smaltire queste partite caratterizzate da luci e, soprattutto, ombre che è già tempo di campionato, con la 12ª giornata di Serie A che dunque sarà un banco di prova per le squadre che hanno deluso nelle competizioni europee, oltre che un’occasione per alcune formazioni di rilanciarsi almeno in campionato dopo un periodo complicato (Napoli). È quindi il momento per voi fantallenatori di puntare su giocatori di queste squadre in cerca di riscatto, soprattutto sui leader che dovranno caricarsi il peso dei loro compagni in difficoltà sulle spalle.

Ecco i nostri suggerimenti per il 12º turno:

Portieri:

  1. Sirigu (Brescia-Torino)
  2. Handanovic (Inter-H. Verona)
  3. Musso (Udinese-SPAL)

Difensori:

  1. Izzo (Brescia-Torino)
  2. De Vrij (Inter-H. Verona)
  3. Toloi (Sampdoria-Atalanta)
  4. Becao (Udinese-SPAL)
  5. Smalling (Parma-Roma)
  6. Alex Sandro (Juventus-Milan)

Centrocampisti:

  1. Duncan (Sassuolo-Bologna)
  2. Tonali (Brescia-Torino)
  3. Sensi (Inter-H. Verona)
  4. Nainggolan (Cagliari-Fiorentina)
  5. Gomez (Sampdoria-Atalanta)
  6. Pastore (Parma-Roma)
  7. Kulusevski (Parma-Roma)
  8. Pjanic (Juventus-Milan)

Attaccanti:

  1. Caputo (Sassuolo-Bologna)
  2. Belotti (Brescia-Torino)
  3. Lukaku (Inter-H. Verona)
  4. Insigne (Napoli-Genoa)
  5. Pedro (Cagliari-Fiorentina)
  6. Muriel (Sampdoria-Atalanta)
  7. Dzeko (Parma-Roma)
  8. Ronaldo (Juventus-Milan)

Capitolo Lazio-Lecce – I capitolini sono reduci dalla sconfitta in Europa League contro gli scozzesi del Celtic che ha ridotto all’osso le possibilità di qualificazione ai sedicesimi di finale della competizione, in più la rosa conta più di qualche defezione, anche tra I titolarissimi di mister Simone Inzaghi. La Lazio però rimane una squadra dura da affrontare e assolutamente da non sottovalutare. In chiave fantacalcio per i giallorossi c’è da sfruttare il momento di forma di Gianluca Lapadula, già autore di due gol nelle ultime due partite. Passando al centrocampo, se lo avete acquistato delle vostre fantarose, data una chance a Zan Majer: il centrocampista sloveno, anche quando non è al 100% della condizione, si dimostra un elemento imprescindibile per Fabio Liverani, dando sempre un contributo Importante alla squadra. Gli manca solo il gol, chissà che non sia arrivato il momento di sbloccarsi anche in chiave realizzativa.

Commenti