LECCE (di Pierandrea De Carlo) – Se pensate di poter riposare appieno durante questi giorni festivi vi sbagliate, anzi sarà l’occasione per dedicare un pensiero in più alla prossima formazione da schierare al Fantacalcio: incombe, dopo il turno infrasettimanale, l’11ª giornata di campionato. Se anche qualche giorno fa avete seguito i nostri consigli non sarete rimasti delusi, anche nel pacchetto arretrato, dove abbiamo consigliato il laziale Acerbi (autore di un gol da antologia da 35 metri) e il romanista Kolarov, che hanno portato bonus inaspettati. Probabilmente potremmo mettere le nostre abilità di chiaroveggenza al servizio di qualche intelligence, ma noi preferiamo restare umili, continuando a soccorrere i fantallenatori in difficoltà…

Passando a questo turno di campionato, a farla da padrone saranno le sfide in chiave salvezza, con match “bollenti” dai quali riceveremo indicazioni più chiare sulle squadre che lotteranno per non retrocedere. C’è da aspettarsi, dunque, che i punti fermi di queste formazioni siano decisi a darsi da fare per dare una mano alle rispettive squadre per ottenere vittorie “scaccia paura”, sono queste le circostanze in cui è meglio preferire un nome meno altisonante nelle vostre fantarose, a discapito di qualche top player, magari impegnato in match più insidiosi.

Ecco i suggerimenti per l’11° turno:

Portieri:

  1. Handanovic (Bologna-Inter)
  2. Radu (Genoa-Udinese)
  3. Dragowski (Fiorentina-Parma)

Difensori:

  1. Skriniar (Bologna-Inter)
  2. Bonucci (Torino-Juventus)
  3. Ghiglione (Genoa-Udinese)
  4. Kumbulla (H.Verona-Brescia)
  5. Venuti (Fiorentina-Parma)
  6. Romagnoli (Milan-Lazio)

Centrocampisti:

  1. Candreva (Bologna-Inter)
  2. Khedira (Torino-Juventus)
  3. Gomez (Atalanta-Cagliari)
  4. Schone (Genoa-Udinese)
  5. Amrabat (H. Verona-Brescia)
  6. Pulgar (Fiorentina-Parma)
  7. Suso (Milan-Lazio)
  8. Chiesa (Fiorentina-Parma)

Attaccanti:

  1. Lukaku (Bologna-Inter)
  2. Higuain (Torino-Juventus)
  3. Muriel (Atalanta-Cagliari)
  4. Pinamonti (Genoa-Udinese)
  5. Donnarumma (H. Verona-Brescia)
  6. Piatek (Milan-Lazio)
  7. Immobile (Milan-Lazio)
  8. Quagliarella (SPAL-Sampdoria)

Capitolo Lecce-Sassuolo – Tra le sfide salvezza che caratterizzeranno questo turno di campionato c’è sicuramente la partita che andrà in scena al Via del Mare, che vedrà i giallorossi cercare di ottenere la vittoria che è sfumata in extremis contro la Sampdoria e che probabilmente avrebbero meritato. Lo scorso turno ha regalato la prima gioia in campionato a Gianluca Lapadula, che probabilmente sarà titolare anche nella sfida contro i neroverdi; dopo essersi sbloccato vorrà trovare continuità: schieratelo! Al contrario, ha cominciato dalla panchina nel match di Genova capitan Mancosu, che domenica tornerà a essere schierato dal primo minuto e che potrebbe regalare l’ennesimo bonus, magari con uno dei suoi penalty. L’ultimo nome che facciamo è quello di Fabio Lucioni, sempre presente in questo avvio di campionato e capace di disimpegnarsi egregiamente anche in massima serie, chissà che nel prossimo turno non sia decisiva una sua “incornata”…

Commenti