GENOVA – Soddisfazione a braccetto con tanti rimpianti per il Lecce che pareggia 1-1 in casa della Sampdoria nonostante la piena padronanza del match sotto il profilo del gioco e del risultato. Dopo il gol di Lapadula al 7′, a concretizzare una triangolazione con Shakhov, la formazione giallorossa ha condotto una gara difensivamente diligente e offensivamente ficcante, sfiorando più volte il raddoppio come nel caso dell’episodio della traversa di Falco (46′) sul cui prosieguo il difensore Ferrari ha salvato la porta sguarnita con un intervento sanzionato prima con il calcio di rigore in favore del Lecce, poi revisionato come regolare dal VAR. L’espulsione di Tachtsidis al 72′ ha minacciato la solidità difensiva dei salentini, che al 92′ sono capitolati su azione di calcio d’angolo con un colpo di testa di Ramirez a regalare ai doriani l’insperato pareggio.

SAMPDORIA – LECCE 1-1 

Stadio “Luigi Ferraris” di Genova– mercoledì 30 Ottobre 2019 – ore 21:00

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Depaoli, Ferrari, Colley, Murru; Vieira, Ekdal, Barreto (dal 46′ Ramirez); Bertolacci (dal 65′ Leris); Bonazzoli (dal 65′ Rigoni), Quagliarella. A disposizione: Augello, Avogadri, Bereszynski, Caprari, Chabot, Falcone, Gabbiadini, Jankto, Murillo. Allenatore: Claudio Ranieri.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Meccariello (dall’87’ Rispoli), Lucioni, Rossettini, Dell’Orco; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Shakhov (dal 69′ Mancosu); Falco, Lapadula (dal 69′ Babacar). A disposizione: Vigorito, Riccardi, Dubickas, Rimoli, Dumancic, Imbula, La Mantia. Allenatore: Fabio Liverani.

Marcatori: Lapadula (L) al 7′, Ramirez (S) al 92′.

Arbitro: Davide Massa di Imperia.

Ammoniti: Petriccione, Meccariello (L), Ekdal, Ferrari, Vieira, Depaoli (S).

Espulsi: Tachtsidis (L) al 72′ (seconda ammonizione).

Tempi di recupero: 1’ pt, 4’ st.

Note: temperatura 17°C, terreno di gioco in perfette condizioni. Calci d’angolo: 9-5.

Commenti