VALENCIENNES – Fantastico debutto dell’Italia ai Mondiali di Calcio in corso in Francia. A Valenciennes, la squadra della Commissario Tecnico Milena Bertolini ha sconfitto per 2-1 la quotata Australia, sesta nel ranking Fifa e arrivata ai Quarti di finale nelle ultime tre edizioni, grazie ad una doppietta di Barbara Bonansea.

Le azzurre vanno in gol già al 9′ con l’attaccante della Juventus, ma la rete viene annullata per un fuorigioco millimetrico rilevato dal VAR. Le australiane salgono così pian piano in cattedra e trovano il vantaggio al 22′: fallo della capitano Sara Gama sulla Kerr che poi realizza in due tempi il rigore concesso dalla arbitro Borjas dopo la respinta del portiere azzurro Giuliani.

Le ragazze della Ct Bartolini però trovano energie e voglia di riscatto nella ripresa. Al 56′, su un errore di impostazione della centrale Polkinghorne, la Bonansea dribbla in area due avversarie e segna il gol del pareggio.

Il finale è al cardiopalmo. Le due squadre si affrontano colpo su colpo, sfiorando più volte il raddoppio che arriva però solo per ler ragazze italiane in pieno recupero, quando sugli sviluppi di una punizione calciata dalla Cernoia, al 95′, di testa, ancora Barbara Bonansea sigla il successo di una Nazionale che sta riscuotendo le simpatie di un numero crescente di tifosi. Ora il prossimo impegno che attende l’Italia sarà con la Giamaica, venerdì, alle 18:00, a Reims.

Questi gli highlights dell’incontro:

Commenti