LECCE – Sono arrivate grandi soddisfazioni per l’ASD Ritmica De Giorgi, la Scuola salentina di ginnastica Ritmica che domenica scorsa a Bari, nel palazzetto Capocasale, ha partecipato con alcune ginnaste alle gare della 2ª prova del Campionato regionale individuale Silver LC e seconda prova del Campionato Regionale Gold Allieve 2; entrambe competizioni della Federazione Ginnastica Italiana.

Splendide prove con lusinghieri punteggi sono state la base di tante emozioni. La spedizione barese ha infatti fruttato 3 titoli regionali per la Ritmica De Giorgi sotto la guida dalla coach Alessia De Giorgi.

Si tratta di Carola Romano, Campionessa Regionale categoria Silver LC A3 (1^ classificata seconda prova & 1^ classifica generale), Greta Gallo, Campionessa Regionale categoria Silver LC A4 (1^ classificata ad entrambe le prove) ed Elena La Padula, Campionessa Regionale categoria Silver LC J1 (1^ classificata nella seconda prova e 1^ nella classifica generale).

Si è laureata invece vicecampionessa regionale la squadra Allieve Gold 2 composta dalle ginnaste: Caterina Antonazzo, Sofia Maria Capilungo, Rebecca Rullo ed Eva Semeraro.

Il presidente Gianmarco Cisternino, commenta così i grandi successi ottenuti: “Sono felice ed orgoglioso delle nostre ginnaste; complimenti a loro, alle famiglie e alla nostra coach Alessia De Giorgi. Gioia, sudore, sacrifici, competenza, rispetto e professionalità sono la base della nostra splendida famiglia. La felicità delle nostre ginnaste viene prima di tutto, dopo ci godiamo queste splendide vittorie. Partenza col botto per le ginnaste Allieve Gold 2 nell’esercizio collettivo a corpo libero, in cui le ginnaste hanno totalizzato il miglior punteggio della gara e della classifica generale; emozionate e sfortunate con qualche perdita nei successivi esercizi, non sono riuscite nell’impresa seppur superando il loro punteggio della prima prova. Non c’è da recriminar niente. Sono state splendide. Si vola all’Interregionale di Viareggio portando sempre in alto il nome della nostra amata e splendida Regione Puglia! Avanti tutta, Ritmica De Giorgi”.

Commenti