LECCE (di Pierpaolo Sergio) – È il 62° minuto di Lecce-Benevento. I padroni di casa stanno premendo per trovare il meritato gol del vantaggio, ma gli avversari fino ad allora sono sempre riusciti a non capitolare. I ragazzi della banda-Liverani si inventano così una giocata in verticale che porta Marco Mancosu a tu per tu col portiere ospite Montipò. Il numero 8 leccese prende la mira e manda la sfera a baciare la faccia interna del palo prima di rotolare in fondo alla rete.

Il “Via del Mare” esplode di gioia, ma quella che prova l’autore del gol va oltre. La sua esultanza è corsa liberatoria; si sfila la maglia e la sventola come farebbe un tifoso con la sciarpa. I compagni lo sommergono di abbracci e dagli spalti si levano applausi e cori.

Ma nella testa di Marco, capitano coraggioso di questo Lecce, le emozioni, la rabbia e la voglia di dimostrare quanto ci tenga a quella maglietta sono un tutt’uno. Le voci di mercato che lo riguardano da tempo hanno evidentemente lasciato il segno ed hanno pesato come macigni anche sul rendimento nelle gare prima della sosta che ne ha, in qualche modo, risentito.

Poi il bacio mandato verso tribuna, dove la sua famiglia segue ogni partita. Sono la moglie e la figlioletta il punto di riferimento per Marco Mancosu da Cagliari; sono la sua stella polare per non smarrire la strada e la concentrazione.

L’ammonizione per essersi sfilata la casacca è solo un dolce dazio da pagare. Peccato che quel gol non sia coinciso con un’altra vittoria, ma una cosa è certa: Mancosu è tornato per continuare a trascinare il Lecce.

Commenti
Articolo precedentePOST MATCH/ Le voci dei protagonisti di Lecce-Benevento
Articolo successivoHIGHLIGHTS/ Lecce-Benevento 1-1
Dal 1995 in redazioni televisive (Tele C 10, TV10, Top Video, Canale 8, Video Salento, TeleSalento e L'ATV) con conduzione di trasmissioni sportive, culturali, telegiornali (Studio10 News, 10 News, Tg8, VS Notizie) e trasmissioni sportive (Fuoricampo, Bomber, Replay, Leccezionale TV), politiche (elezioni e referendum), sociali (Telethon '97); programmi d'approfondimento e commenti di eventi sportivi. Carta stampata: Il Corriere del Mezzogiorno, LecceSera, Il Paese Nuovo, Espresso Sud, Città Magazine, Fuorigioco, L'Ora del Salento, Il GialloRosso. Web: dal 1999 al 2001 redattore per leccesette.it Nel 2002/'03 redattore de legiraffe.it Dal 2006 al 2009 direttore responsabile de “Il Picchio Magazine” Dal 2006 al 2021 direttore responsabile de “Il GialloRosso” edito dal Lecce Club CC; Dal 2006 al 2010 corrispondente dal “Via del Mare” per Italia 7 Gold per “Diretta Stadio” Dal 2012 opinionista fisso de “Palla prigioniera” su corrieresalentino.it e dal 2016 de "Cuore Giallorosso" su salentotelevision.it Dal 2012 addetto stampa delle associazioni “Noi Lecce” e "Passione Lecce" Dal 2013 direttore responsabile de leccezionale.it e conduttore di "Leccezionale TV" Dal 2021 conduttore di "Passione Lecce 1908" su salentotelevision.it Dal 2022 caporedattore di leccesette.it

1 commento

Comments are closed.