L’Anfiteatro innevato (foto Andrea Stella)

LECCE – I disagi al traffico e per chi lavora non sono mancati in queste ore di fitta nevicata sul Salento. Code e rallentamenti si sono registrati soprattutto sulla Tangenziale Est.

Inoltre, per evitare rischi legati alla caduta di neve dagli alberi carichi, è stata predisposta la chiusura della Villa Comunale di Lecce.

Dalla mezzanotte è stata diramata un’ordinanza della Prefettura di Lecce di limitazione della circolazione dei mezzi pesanti finché non sarà cessata l’emergenza.

Anche il traffico ferroviario in arrivo ed in partenza da Lecce ha subito alcuni rallentamenti. Ferrovie Italiane ha infatti comunicato che la regolare ripresa della circolazione dei convogli avverrà nelle prossime ore.

Nelle scorse ore il personale della Protezione Civile e della Polizia Locale ha provveduto allo spargimento di sale lungo alcune tratte viarie e davanti ad ospedali e farmacie per impedire la formazione di lastre di ghiaccio.

Ma l’immagine della città e di tante località della provincia ammantate di bianco rende unici alcuni scorci di Lecce e dei paesi del suo territorio.

Vi proponiamo in questa photogallery alcuni nostri scatti ed altri che circolano sul web:

Commenti