Home Sport Calcio Scontri fra ultras sulla A1. Salvini: “In galera”

Scontri fra ultras sulla A1. Salvini: “In galera”

Nuovo episodio di violenza stavolta nell'area di servizio di Firenze Sud. Contatto tra facinorosi di Bologna e Torino. La Digos ha identificato tutti.

398
Il pullman dei tifosi del Torino col vetro posteriore rotto (fonte: Corriere Fiorentino)

LECCE – Ancora scontri tra ultras ad appena tre giorni dalla morte del tifoso Daniele Belardinelli durante i tafferugli prima di Inter-Napoli. Questa volta, protagonisti in negativo sono stati tifosi del Torino, in viaggio verso Roma, e del Bologna, diretti invece al “San Paolo” di Napoli, che viaggiavano su due pullman, nell’area di servizio Chianti dell’autostrada A1, all’uscita per Firenze Sud.

Secondo quanto emerge dalle immagini girate dalle telecamere di sorveglianza, i facinorosi si sarebbero affrontati usando anche bottiglie e cinture. Durante gli scontri è stato lanciato anche un sasso che ha rotto il vetro di un terzo pullman di tifosi granata appartenenti al Cast, un gruppo granata della Curva Maratona, diretti a Roma per assistere alla partita dell’Olimpico contro la Lazio (1-1), ma risultati totalmente estranei alla rissa. Tutti i tifosi sono stati identificati dalla Polizia.

Cominciamo col tenere in galera questi deficienti, che non dovranno mai più mettere piede in uno stadio finché campano. Un vero tifoso non lancia sassi sull’autostrada A1“, questo il commento del ministro degli Interni Matteo Salvini.

Commenti