LECCE – L’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, arriverà per la prima volta a Lecce “La band di Babbo Natale”. L’iniziativa nasce dall’omonima associazione nata ai fini della solidarietà  sociale che, nel periodo natalizio, organizza una raccolta fondi provinciale per l’Associazione Genitori Onco-Ematologia Pediatrica “Per un Sorriso in più dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. L’iniziativa è stata presentata stamane all’Open Space di Palazzo Carafa.

I fondi vengono raccolti attraverso un mega corteo di decine di Babbi Natale, un gruppo di majorettes e un gruppo di Elfi che attraversano le strade delle città e dei paesi nei quali si svolge l’iniziativa. Dopodomani, alle 18:30, il corteo partirà da Piazza Mazzini, attraverserà via Trinchese, Piazza Sant’Oronzo, Corso Vittorio Emanuele e raggiungerà Piazza Duomo, per poi tornare in Piazza Sant’Oronzo. Lungo il tragitto sarà possibile per ciascuno fare la propria donazione, che sarà raccolta dai Babbo Natale in corteo. L’iniziativa è patrocinata e sostenuta dall’Amministrazione comunale di Lecce, che invita i cittadini a contribuire a questa buona causa.

“Lecce è una città che è sempre stata al fianco del reparto di oncologia pediatrica – dichiara Assunta Tornesello, primario di Oncologia pediatrica al Fazzi di Lecce –  io ringrazio la Band per quello che fa perché questa grande cascata di Babbo Natale per le vie della città coinvolge tutti e rappresenta una straordinaria testimonianza di affetto e di impegno“.

Siamo persone normali che dedicano tempo e passione a cercare di far star poco meglio i ragazzi che soffrono nell’oncologico – ha detto il presidente della Band di Babbo Natale, Antonio CiminoNon ci costa niente, penso che con un piccolo sacrificio ciascuno possiamo contribuire a fare qualcosa di grande. La nostra è una raccolta trasparente, alla conclusione di questa stagione di raccolta apriremo i salvadanai in piazza davanti a un notaio e consegneremo tutto all’associazione Per un sorriso in più“.

Ringrazio la Band che da anni si spende per noi, dandoci la possibilità di realizzare il nostro progetto nel reparto di oncologia pediatrica di Lecce – ha detto il presidente dell’associazione Per un sorriso in più, Antonio GiammarrutoSono iniziative come questa che ci consentono di andare avanti e realizzare il nostro progetto a Lecce“.

Commenti