LECCE – Prenderà il via sabato prossimo il campionato di Serie B di basket in carrozzina. Un torneo che ancora una volta vedrà ai nastri di partenza la Lupiae Team Salento. Un torneo che la squadra leccese affronterà con una serie di novità: nuovo allenatore (Andrea Calò da Molfetta); nuovo capitano (Gigi Guarascio) ma soprattutto con un roster che sarà all’insegna della linea verde.

Nonostante le difficoltà economiche nel far quadrare i conti – dichiara il presidente-giocatore Simone SpedicatoLecce c’è. Puglia, Calabria e Sicilia: su questo ritrovato asse geografico si concentrerà la nostra stagione sportiva 2018/’19. Nelle ultime due stagioni, infatti, abbiamo a tratti dominato il girone del centro Italia, ora il Sud”. 

Un inizio che per la squadra leccese sarà elettrizzante dal momento che si partirà con lo storico derby di Puglia. Una sfida che capitan Guarascio e compagni affronteranno dinanzi al pubblico amico che sarà guidato dal ritmo di “Io, Te e Puccia” e che vedrà la partecipazione straordinaria dei pallavolisti dell’asd Volley Leverano – Bcc Leverano (Serie A2).

Appuntamento per tutti gli sportivi e gli appassionati al PalaVentura” di Piazza Palio a Lecce. Palla a due a partire dalle ore 18:00. L’ingresso sarà libero.

Il regolamento- Accede alla fase finale, per la  conquista dell’unico posto disponibile per la Serie A, la squadra vincitrice del  proprio girone.  Il Girone D è composto da: Bari, Barletta, Catania, Lecce, Palermo e Reggio Calabria.

Commenti